Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
15-01-2006
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2

Prima Vittoria per Killerbarman AT! 18-13 sui Retrocessi
Grande prestazione di Pera, 8 punti. 5-4 | 6-3 | 7-6 i parziali

TORINO - Dopo l'esito negativo ma comunque soddisfacente della prima partita, i ragazzi sembravano essersi rassegnati al ruolo di coprimari nel campionato di B-2 di quest'anno e il campo non ha esitato a smentirli subito. La formazione iniziale della seconda giornata: in difesa i fratelli Pellitteri e Goi e in avanti Rinaldi e Pera. La squadra sembra partire subito bene con un gol di Rinaldi, ma gli avversari si fanno subito avanti con un hit da due. La squadra questa volta si rivela più cauta ed attenta e con 3 gol di Pera e un altro di Rinaldi chiude il primo tempo 5 a 4. Nel secondo tempo tocca a Seia e Serra dimostrare cosa valgono e la squadra dilaga. Goi e Pellitteri F. registrano un punto a testa nel tabellino dei marcatori e Pellitteri D., alla sua prima presenza, segna addirittura un doppio punto, e il secondo tempo finisce 11 a 7 . Nell'ultimo set la squadra è sembrata un po' stanca (autogol di Goi) dando ai Retrocessi una chance per recuperare, che però non viene sfruttata. 7 a 6 il terzo set e il risultato è 18 a 13. Killerbarman riesce a portare a casa il risultato nonostante le assenze di Accomasso e Gemmetto. Leggermente amareggiato invece Serra, che alla sua seconda presenza non è ancora riuscito a mettere nel sacco una palla, neanche nella propria porta.

Ecco le dichiarazioni a caldo del Vice-Capitano dei Killerbarman, Erik Goi:

Erik, come mai sempre così pochi punti all'attivo?
Il nostro gioco è basato prevalentemente sulla difesa, infatti come puoi vedere i gol presi sono di molto sotto la media, fatto per noi positivo. Fin dalla fondazione della squadra dissi che dovevamo puntare di più sugli hit da uno dei nostri attacanti e sulle parate dei nostri defender, ognuno degno del proprio ruolo. Forse gli attaccanti dovrebbero allenarsi per affinare il muro mentre da parte nostra (i defender, ndr) dovremmo impratichirci nel tiro, non tanto nella potenza quanto nella precisione. Dalla seconda linea oggi sono partiti molti tiri e quelli andati a segno sono stati solo tre, di cui uno solo da due, ma tant'è...

Asdrubale Fantastichini

 


2005-2008©Kikko Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.