Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
19-02-2006
ESORDIENTI - TORNEO DI CARNEVALE

Trionfo degli Esordienti ! Sconfitto ai rigori Il Ventaglio
Partita al cardiopalma: 5 a 3 il primo tempo, rimontati nel secondo

ASTI - Ottimo risultato del Fantasticlub che nell'ambito del 5° Torneo di Carnevale riesce ad ottenere il primo posto nella categoria Esordienti dopo una finale sofferta. Primo tempo da leoni per i nostri ragazzi che vanno subito in vantaggio e raddoppiano poco dopo, lasciando comunque qualche spazio agli avversari. Il primo tempo si chiude con il buon risultato di 5 a 3 per i nostri che gia nella pausa incominciano a mostrare i primi segni di nervosismo. Nel secondo tempo la squadra si sfalda e per poco non si fa beffare: 7 a 7 dopo i tempi regolamentari. Il regolamento del torneo non prevede i supplementari, pertanto ai calci di rigore viene lasciato l'ultima parola, tre tiri per sqaudra. Tocca ai nostri avversari il primo penalty e il nostro portiere, Danilo, para un tiro quasi centrale. Anche il nostro primo rigore viene parato e Danilo para anche il secondo, ma con il volto. Finalmente riusciamo a segnare e va al nostro portiere la possibilità di chiudere la partita: parata e la squadra vince il torneo.

Ma ecco una dichiarazione a caldo rilasciata dal Vice-Presidente del Fantasticlub, Francesco Pellitteri:

Buonasera vice-presidente, ha qualcosa da dire in merito alla partita?
Tecnicamente, in merito alla partita non ho molto da dire, ho vista una buona squadra e degli ottimi avversari; purtroppo, per ovvie ragioni, non ho potuto seguire questi ragazzi per tutto il torneo (impegnato nell'hitball, ndr) e quello che ho visto oggi non mi è piaciuto: i ragazzi facevano quello che volevano, non tutti ascoltavano i consigli di Corrado (Lazzarino, il mister, ndr) e alcuni addirittura mandavano a quel paese lui e il sottoscritto. Come se non bastasse abbiamo anche visto genitori esagitati a bordo campo e tutto questo non rientra nella nostra "filosofia di sport". Avrei preferito vedere una squadra più unita e più "fantasticlubiana", anche a costo di perdere la partita. Tutto sommato posso dire con dispiacere che questa vittoria per me rimane un fallimento. Tuttavia non è stata inutile, abbiamo tirato le nostre somme e per il futuro avremo i nostri progetti, con i ragazzi giusti nel posto giusto.

Asdrubale Fantastichini


2005-2008©Kikko Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.