Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
TORNA ALLA HOME PAGE

DUATHLON 2006

attività amatoriale libera a tutti

CORSA CAMPESTRE + MOUNTAIN BIKE (CROSS-COUNTRY)

REGOLAMENTO

La manifestazione rientra nell’ambito promozionale dell’attività di campestre e mountainbike, organizzata per i soci CSI e per tutti coloro che praticano la corsa campestre o il ciclismo a livello amatoriale.

 Il ritrovo è al CAMPO SPORTIVO GAI in SCURZOLENGO d’ASTI (a 100 metri dalla cantina sociale)

La partenza avverrà alle ore 15.00 precise per tutte le categorie, anche in caso di moderata pioggia (non come la bufera del 2005).

Tutti gli atleti partiranno per la corsa a piedi da un’apposita linea tracciata sul terreno nel catino Gai.

Ogni atleta dopo aver percorso tutto il circuito segnato per la corsa campestre potrà salire in bicicletta solo dopo aver indossato il casco, ed eventualmente le scarpe apposite con gli attacchiper le pedaline delle bici.

Percorrerà quindi il circuito segnato per le biciclette fino all’arrivo situato in paese di Scurzolengo nella piazza principale.

Il percorso della campestre di circa 5 km è di facile difficoltà e si snoda al 50% su strada bianca pianeggiante e per il resto su asfalto conformato da una salitella in paese ed una discesa verso il campo Gai.

Il percorso in bici di circa 15 km, è di media difficoltà, si snoda su sterrato bianco a tratti sconnesso, intervallato dapiccole salitelle sterrate e da qualche“munta e cala”.

Le biciclette saranno numerate e sistemate, allineate secondo numerazione crescente data all’iscrizione, nel luogo di arrivo della campestre, si consigliano mezzi idonei a percorsi su sterrato.

 La manifestazione è di tipo AMATORIALE, non sono previste graduatorie, tuttavia per premiare l’impegno e la partecipazione verrà incoraggiato con un regalo a sorpresa il primo atleta arrivato di ogni categoria maschile e femminile.

Durante la gara, vi saranno persone dell’organizzazione lungo il percorso per assistere, indicare, eventualmente incoraggiare i partecipanti; uno “spazzolone”chiudi pista accompagnerà all’arrivo gli “scoppiati” nella remotissima ipotesi ce ne fosse qualcuno.

Per ogni situazione non contemplata da questo regolamento decide in loco il comitato organizzatore.

l’organizzazione FANTASTICLUB declina ogni responsabilità da eventuali danni a persone o cose occorsi prima, durante e dopo la manifestazione


2005-2008©Kikko Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.