Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
16-04-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B2
16-04-2008

Per un punto Suism perse la cappa, ultima vittoria per Asti
Centrato l'obiettivo stagionale, sconfitto il Suism per 46 a 45

TORINO - Electraweb Asti vince l'ultimo incontro del campionato portendo in pareggio il bilancio delle vittorie e delle sconfitte, 9 a 9.
Vittima sacrificale di questo incontro la squadra del Suism, compagine che l'anno scorso fu la diretta rivale degli astigiani per la vittoria della serie C, vinta proprio dagli universitari in una finale intensa e sofferta.
Dopo questa infausta esperienza i ragazzi di Capitan Chicco sono riusciti comunque a ottenere un posto in serie B2 prefissandosi l'obiettivo di piazzarsi almeno meglio del Suism, quindi di migliorarsi.
Ma veniamo alla cronaca della partita: nel primo tempo la squadra del Suism decide di non farsi mettere sotto e parte subito in quarta, mettendo in difficoltà Electraweb Asti che per tutti i primi 15 minuti sceglie di non piazzare il muro per provare a contrastare gli avversari dalla linea di difesa. Scelta forse non troppo azzeccata e il primo tempo finisce 17 a 16 per gli avversari.
Nel secondo tempo il duo avanzato Rinaldi-Tiri decide di iniziare a murare e i risultati incominciano a farsi vedere, gli avversari non se lo aspettano e forse anche questo contribuisce al successo del muro.
A turno si tira tutti e si va al secondo riposo col risultato in vantaggio di 32 a 31.
Nel terzo tempo Chicco migliora la mira, Goi stoppa tutte le sponde impossibili, Biletta vola per tutta la porta e il Suism sembra sentire la fatica maggiormente. A 30 secondi dal termine il tabellone segna 46 a 43 per i nostri, quando gli avversari si rifanno sotto portandosi a -1. Inutili i tentativi del Suism che negli ultimi 10 secondi vede infrangersi tutti i propri tiri sulla muraglia invalicabile di Rinaldi e Tiri.
Questa partita decreta la fine del campionato per la squadra di Asti che alla fine di questa avventura non può considerarsi totalmente appagata dal raggiungimento dell'obiettivo perché a conti fatti si sarebbe potuto ottenere di più.
Tutto questo comunque rende più interessante il prossimo anno ricco di sorprese e di incognite, dove l'Asti cercherà di ambire a risultati migliori.

Clicca per l'omologazione della partita

Asdrubale Fantastichini