Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
22-05-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B2
22-05-2008

Vittoria schiacciante per Asti: +18 a Sweet & Chocolate
Incontro-spareggio per il quinto/sesto posto in classifica

TORINO - La classifica finale delle serie B2 di quest'anno ha visto la squadra di Asti e Sweet & Chocolate piazzarsi a metà classifica entrambe a 18 punti. Per effetto della parità negli scontri diretti tra le due squadre (vedi andata e ritorno) e che permane la parità anche nella differenza hit relativa (6 hit), in questo caso il regolamento prevede una partita di spareggio per determinare la posizione in classifica.
Il caso ha voluto che l'avversaria per questa partita di fine stagione fosse Sweet & Chocolate, ex-Pecore Nere, una compagine affrontata già 6 volte negli ultimi 3 anni e ogni anno ha visto le due squadre impegnate almeno in uno spareggio, in pratica un abbonamento.
Electraweb Asti non si presenta in ottima forma a questo incontro a causa della pausa del campionato finito il mese scorso e degli sporadici allenamenti effettuati nell'ultimo periodo, ma il quintetto base si piazza in campo e dopo pochi minuti si ritrova ad infilare ripetutamente la rete avversaria, concludendo il primo tempo 21 a 5, un parziale che non si vedeva dai tempi della serie C (ved. Jumanji).
Nel secondo tempo la squadra si lascia andare in tatticismi e i cugini Rinaldi-Tiri improvvisano uno spettacolo di finte e tiri imprevedibili, aumentando però pericolosamente il ritmo, le due squadre giocano qualche minuto alla velocità della luce. I "cioccolatini" si fanno sotto ma Asti tiene il bandolo del gioco e si va al secondo riposo con il risultato di 35 a 14 per gli "elettricisti".
La prima parte del terzo tempo vede finalmente il punto di Goi che aspettava dal 1982, Biletta si stende come un lenzuolo per prendere l'imprendibile, i cugini Merda continuano con le finte e Chicco insacca come un dannato, mentre nell'ultimissima frazione di gioco la squadra si adagia sugli allori, degna di nota solo una parata incredibile di Goi, e gli avversari sembrano svegliarsi da quel torpore che ha segnato il loro gioco per quasi tutto l'incontro.
Risultato finale 48 a 30 per gli astigiani e quinto posto in classifica guadagnato, una buona partita che ha visto ampi miglioramenti sulla precisione del tiro (a parte la sfiga nera di Goi) e ottime dinamiche tra i giocatori, sia in fase difensiva che in quella d'attacco.
Record di hit per il capitano Chicco che raggiunge quota 30, di cui 9 hit da due, altro record.

Clicca per l'omologazione della partita

Ma adesso lasciamo spazio alle dichiarazioni a caldo rilasciate dall'intera squadra:

Signor Biletta, ha qualche dichiarazione da fare?
Prendo il tubo e spargo un po' di schifezze in giro per la casa.
Signor Rinaldi, secondo lei qual è stato il motivo principale di questa vittoria?
Semo mejo noi.
Ah, bene... Signor Tiri, lei ha qualcosa di meno prolisso da dire?
Electraweb Asti c'è!
Ehm... passiamo oltre, signor Goi...
Questa-è-Praiaaaa!
Sigh... Signor Capitano, non oso chiederle nulla...
Infatti, credo che sia stato detto tutto. Buona serata Fantastichini e la smetta di fantasticare. Se beccamo. Fammok.

Asdrubale Fantastichini