Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
14-10-2008
CALCIO A 5 CSI
14-10-2008

Buona la prima! Vittoria sudata ma meritata
Esordio col botto per la squadra di Ambrosino e de Marzio

ASTI, C.SO ALBA - La neonata squadra FC Fantasticlub debutta in CSI nel migliore dei modi, strappando una vittoria sudatissima alla temibile compagine di Alessandro Angelico, Edil Casabianca, che quest'anno vede i rinforzi di Aloi e Fazio e che non nasconde obiettivi ambiziosi.
Al primo incontro ufficiale di quest'anno ha preso parte quasi tutta la rosa, unico assente Emanuele Stella fermo per influenza, ma la squadra ha dimostrato di sapersela cavare anche in sei soli uomini, gestendo bene anche i cambi meticolosamente preparati dal tattico di squadra Gabriele de Marzio.
Nel primo tempo i ragazzi vanno subito sotto di un gol, qualche piccola disattenzione permette a Cori di andare facilmente a rete, ma dopo soli sei minuti l'ingresso del numero 10 nostrano, Diego Pellitteri, riporta il risultato sul pareggio dopo un fortunoso rimpallo da rimessa laterale. Prima del riposo Edil Casabianca ritorna comunque in vantaggio, 2 a 1 dopo venti minuti di gioco.
Nella ripresa Diego ci prova ancora e anche da calcio d'angolo costringe gli avversari a depositare la palla nella propria rete e dopo pochi minuti, con una grande azione solitaria sulla sinistra, si libera agilmente di un avversario e infila in diagonale il portiere avversario, ribaltando il risultato.
Poco dopo arriva il distacco di Matteo Squillace, che con un'azione vagamente ispirata al famoso gol di Maradona nei mondiali del 78, scarta la quasi totalità della squadra avversaria e allungandosi sul pallone segna il suo numero sul tabellino dei marcatori. Quando le sorti dell'incontro sembrano a favore della squadra giallo-nera, la squadra di Angelico si fa sotto e attaccando con tutta la squadra riesce a riportare in pareggio il risultato, 4 a 4, nonostante le incredibili parate dell'invalicabile Michelangelo Milazzo. Finito l'ultimo time-out, la squadra rientra in campo più convinta tanto da trovare il gol dopo un'altra grande azione solitaria di Diego sulla destra che mette in condizioni di segnare il pivot della squadra Gabriele de Marzio.
Catenaccio inamovibile per i nostri che grazie ai molti errori in fase conclusiva degli avversari, ma soprattutto grazie alle miracolose parate di Michelangelo, portano a casa i tre punti soffiandoli ad una delle squadre più forti del girone, che ha forse peccato soltanto nel sottovalutare la squadra di Janlu e company.
Prossimo incontro per FC Fantasticlub mercoledì sera alla palestra Brofferio contro la Logica, nuova compagine che ha già esordito vincendo anch'essa contro 3A Sma, denotando quindi una certa competività. Sarà già uno scontro al vertice.

Asdrubale Fantastichini