Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
23-10-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
23-10-2008

Modulo vincente, continua la scalata
Trovato un compromesso nei cambi, seconda vittoria

TORINO - Elettropoli Asti incontra anche la seconda squadra proveniente dalla B1, Umpa Lumpa, e anche in questo caso porta a casa i due punti. Tra gli elettricisti spicca l'ex di turno, Fabrizio Botta, che insacca impunemente quella che fu la sua Compagnia delle Indie segnando ben 15 punti.
Fin dal primo tempo la squadra cerca di andare incontro alle esigenze di tutti i giocatori e prova un nuovo tipo di modulo che prevede l'arretramento di un solo giocatore d'attacco mentre il secondo rimane fisso davanti come punto di riferimento per il muro e il recupero dei palloni vaganti, ruolo assegnato a Rinaldi, esperto in materia. Il nuovo modulo sembra funzionare e la squadra chiude il primo tempo col risultato in vantaggio di 8 a 4.
Nel secondo tempo il divario aumenta e i nostri ottengono un parziale di 12 a 7, nonostante la mira non precisa dei nostri, ci pensa comunque Botta a insaccare. Nell'ultima frazione di gioco Umpa Lumpa aumenta il ritmo ma l'Asti tiene le redini del gioco e al 45° minuto il tabellone segna un magro 28 a 18, un risultato forse non eccezionale ma che permette agli astigiani di balzare in vetta alla classifica raggiungendo così le altre squadre a punteggio pieno come Evolution, Sweet & Chocolate e Die Hard. Efficace quindi il nuovo modulo che verrà riproposto in futuro ma che dovrà trovare riscontro anche nei giocatori assenti, come Tiri e Diego Pellitteri.
La serie B2 questa settimana osserverà un turno di riposo, Elettropoli Asti entrerà nella "gabbia" il 3 novembre alle 21.35 contro gli eterni rivali Sweet & Chocolate, all'ottavo incontro con le ex-Pecore Nere, che rappresenterà una sfida nella sfida considerato il punteggio pieno in classifica di entrambe le squadre.

Asdrubale Fantastichini