Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
03-11-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
03-11-2008

Terza vittoria di fila per Elettropoli Asti, un record
Annichiliti i rivali storici, più del doppio i punti di scarto

TORINO - Elettropoli Asti incontra per l'ottava volta in quattro anni la compagine di Sweet & Chocolate e porta a casa una vittoria abbondante portando a cinque le partite vinte dagli astigiani contro le tre delle ex Pecore Nere.
Lunedì sera la squadra si è presentata nuovamente in soli cinque elementi per via delle assenze di Biletta, infortunato, e del quasi sempre presente vice capitano Goi, fermo per motivi di lavoro, voci di corridoio affermano che dovesse girare una scena hard particolarmente impegnativa. Ancora impossibilitata a scendere in campo l'unica ragazza del team astigiano, se ne prevede il debutto per il prossimo incontro.
Nonostante l'assenza di riserve, la squadra ha dimostrato di saper dosare le energie e di saper gestire i cambi all'interno del campo. Nel primo tempo qualche piccola disattenzione non ha messo comunque in grande difficoltà i nostri che iniziano subito con un parziale di 5 a 0. Gli avversari reagiscono, ma verso la fine dei primi quindici minuti Elettropoli Asti aumenta il ritmo e alla fine del primo tempo il risultato è 16 a 8 per l'Asti.
Nel secondo tempo i cioccolatini incominciano a murare e gli elettricisti sembrano calare un po', la mira si abbassa ma ci pensa Botta ad aggirare il muro mentre Rinaldi annulla quasi tutti i tiri avversari; si va al riposo col risultato di 31 a 17.
Nell'ultimo tempo il capitano di Sweet & Chocolate, l'esperto Gianfranco Brozzetti, cerca di prendere in mano la squadra aumentando il numero di tiri, ma trova troppo spesso l'invalicabile muro di Rinaldi che forse lo innervosisce. A questo punto gli avversari sembrano mollare definitivamente, gli astigiani trovano i buchi e dilagano, Capitan Chicco segna 13 dei suoi 21 punti totali solo nell'ultimo tempo mentre Tiri infila ripetutamente tirando ancora prima di colpire il pallone. Al fischio finale il tabellone segna il risultato di 59 a 28 per Elettropoli Asti, il cui parziale di 28 a 11 del terzo tempo fa registrare un nuovo record per la compagine astigiana.
Con questo risultato la nostra squadra balza al primo posto solitario della classifica in attesa dei risultati di Evolution e Die Hard impegnate contro due squadre imprevedibili, rispettivamente Sporting Team e Rolling Balls. L'altro incontro ancora da disputarsi vedrà impegnate Crazy Horses e Jumanji, entrambe a zero punti, mentre gli Umpa Lumpa hanno avuto la meglio sui Pazzeschi, guadagnando i primi due punti.
Prossimo turno per i nostri venerdì 14 novembre alle 21.35 al Palahit, gli avversari saranno i Die Hard, una squadra già affrontata l'anno scorso e mai battuta. Saranno presenti tra le fila avversarie anche alcuni storici giocatori della Compagnia delle Indie, ex compagni di Botta, si prevede quindi una sfida avvincente tra due squadre che non nascondono l'ambizione del passaggio di categoria.

Asdrubale Fantastichini