Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
30-11-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
30-11-2008

Elettropoli Asti torna in campo e stravince
Vittima sacrificale Jumanji, giovane fanalino di coda

TORINO - Il campionato di hitball di serie B2 riprende dopo la consueta settimana di stop ed Elettropoli Asti torna alla vittoria dopo la cocente sconfitta del 14 novembre dalla diretta concorrente Die Hard. A pagare le conseguenze della sete di vittorie della squadra astigiana è stata la giovane compagine dei Jumanji, giovani già incontrati in serie C (vedi omologazione) e già sconfitti all'epoca di larga misura.
Elettropoli Asti parte subito fortissimo con Rinaldi che al suo primo tiro infila immediatamente gli avversari, poi è Botta a fare il padrone del campo (segnerà in tutto 26 punti, segnando un record personale) che con precisione chirurgica prende la mira e segna ripetutamente. Un momento di sbando difensivo e Jumanji si fa sotto agguantando il momentaneo pareggio (8-8), ma Botta cancella subito tutte le ambizioni, il primo tempo finisce 24 a 17 per gli astigiani.
Nel secondo tempo il moncalierese continua a segnare e anche Tiri vuole dire la sua, mentre gli avversari riorganizzano la difesa incominciando a parare. Chicco un po' sottotono, in compenso Biletta dimostra ottima preparazione nei cambi e Rinaldi si conferma insostituibile "uomo-diga". Il secondo tempo finisce 45 a 17 per gli elettricisti e il terzo tempo riprende con una "fase morta", solo 5 i punti fatti per i nostri mentre gli avversari ce la mettono tutta per non farsi surclassare.
Nell'ultima frazione del gioco Chicco si riprende un po' e insieme a Tiri aumenta il numero degli hit astigiani, a pochi secondi dal termine le due squadre si trovano col risultato di 59 a 29 e si lotta per arrotondare la cifra, impresa che riesce solo ad Elettropoli Asti.
Risultato finale 60 a 29, a distanza di due anni i giovani ragazzi di Mister Zanetti hanno dimostrato un buon miglioramento nel tiro ma ancora qualche pecca in fase difensiva, rimangono comunque atleti promettenti.
Questa vittoria porta due punti nelle casse dell'Asti che aggancia Die Hard al secondo posto in classifica, anche in virtù della sconfitta di questi ultimi per mano degli ancora imbattuti Evolution. Nelle altre partite vittorie degli Umpa Lumpa e dei Pazzeschi ai danni rispettivamente di Rolling Balls e Sporting Team, mentre Sweet & Chocolate vince di poco scarto con Crazy Horses.
In classifica guida ovviamente Evolution a punteggio pieno, seguita da Die Hard ed Elettropoli a pari punti, come sopraccitato; due lunghezze indietro Sweet & Chocolate, mentre sono ben quattro le squadre a 4 punti: Crazy Horses, Umpa Lumpa, Pazzeschi e Sporting Team; con una sola vittoria Rolling Balls mentre chiude la classifica Jumanji a zero punti.
Prossima partita per i nostri domenica 7 dicembre alle 19.00 contro Evolution, si preannuncia una partita dal sapore di promozione.


Asdrubale Fantastichini