Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
14-12-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
14-12-2008

Elettropoli vince ma non convince
Una vittoria sudata ottenuta solo negli ultimi minuti

TORINO - Pur con importanti defezioni, Elettropoli Asti affronta la giovane compagine dei Pazzeschi, allenata anche questa da Mister Botosso, e porta a casa la vittoria non senza difficoltà.
Nel primo tempo la squadra sembra poco convinta e gli avversari approfittano delle distrazioni difensive per andare a rete in più riprese, ma anche questi ultimi non si fanno trovare preparatissimi in fase di parata, e dopo 15 minuti il risultato è 12 a 11 per i Pazzeschi.
Nel secondo tempo l'Asti non sembra ancora entrare in partita, poco efficace il muro di Botta che molto spesso non riesce a chiudersi con Resta, relegata per questa occasione in avanti a coprire il ruolo solitamente dell'assente Rinaldi (prima assenza per lui in quattro anni). Botta in un tentativo di muro perde anche gli occhiali, lasciando la sua squadra in quattro per qualche istante.
Questa fase di gioco rende ancora più sconclusionato il gioco dell'Asti che però chiude la pessima seconda frazione ancora a meno uno, 23 a 22 per Pazzeschi. Nella prima parte dell'ultimo tempo Elettropoli si fa un po' più sotto, ma è negli ultimi sette minuti e mezzo che gli astigiani prendono il largo e incominciano a difendersi a dovere. Botta mette Biletta in buone condizioni di segnare, Goi para di tutto e la "Doppia C" Chicco-Cristina si rivela un muro efficace quasi quanto Rinaldi.
Al fischio finale il tabellone segna 41 a 34 per Elettropoli Asti che ha disputato una partita sotto tono contro una buona squadra di giovani che può puntare anche al quarto posto.
Nell'ultima giornata dell'anno per la serie B2, Die Hard si sbarazza facilmente di Sweet & Chocolate, allontanando i cioccolatini dal terzo posto, mentre Evolution, Umpa Lumpa e Sporting Team vincono rispettivamente su Rolling Balls, Jumanji e Crazy Horses.
Appuntamento quindi al prossimo anno con il primo impegno per i nostri domenica 11 gennaio alle 19.00 contro i Rolling Balls, squadra della Together Sport già affrontata quattro volte negli ultimi due anni.

Asdrubale Fantastichini