Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
11-01-2009
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
11-01-2009

Vittoria facile per Elettropoli Asti , quasi 60 punti
Dagli altri risultati arriva una buona notizia: Die Hard sconfitti

TORINO - Elettropoli Asti riprende il campionato nel migliore dei modi e apre il 2009 con una larga vittoria nei confronti dei giovani promettenti Rolling Balls, che nonostante gli ampi miglioramenti anche quest'anno lottano per la salvezza.
Privi all'ultimo minuto della "quota rosa" Cristina, i ragazzi hanno saputo gestire bene l'incontro, facendo molti punti e prendendone pochi.
Nel primo tempo parte subito bene il capitano Chicco e alla prima occasione segna un hit da due. Ancora qualche hit di Botta e gli avversari si fanno sotto, ottenendo un parziale in passivo di 5 a 3. Carichi di questo risultato, i giovani della Together Sport sembrano in partita, ma poco dopo devono cadere sotto i colpi chirurgici di Botta e riescono a segnare solo più un punto, 23 a 6 dopo i primi 15 minuti.
Nel secondo tempo lo "straniero" Botta si riposa in panchina e tocca a Chicco mantenere l'attacco e il capitano non si fa attendere, diversi i punti segnati in questa frazione di gioco. Rinaldi, superato un paio di volte, decide che il muro è inefficiente e permette agli avversari di tirare dal limite con facilità. Nonostante qualche problema verso la fine della seconda frazione di gioco, il risultato è un comodo 40 a 16.
Con un divario così ampio, Elettropoli si permette di sperimentare e gli astigiani approfittano dell'uscita momentanea di Rinaldi per provare a far girare tutti e cinque i giocatori in campo, riuscendo anche abbastanze bene nell'impresa. Negli ultimi sette minuti e mezzo gli avversari sembrano visibilmente demoralizzati e alla fischio finale il risultato è 57 a 20.
Degne di nota le prestazioni maiuscole del moncalierese Botta in attacco (25 punti per lui e temporaneamente capocannoniere della categoria) e di Biletta in difesa, tante e decisive le sue parate.
Con questa vittoria Elettropoli Asti raggiunge al secondo posto in classifica i Die Hard che giocando in quattro perdono di 6 punti contro gli ostici Sporting Team, riaprendo le sorti del campionato. L'unica altra partita giocata in B2 ha visto la facile vittoria della prima in classifica Evolution contro gli emergenti Umpa Lumpa, mentre le altre due partite in programma, Crazy Horses-Pazzeschi e Sweet & Chocolate-Jumanji, sono state rinviate per la copiosa neve degli ultimi giorni.
Ci sarà poco tempo per i nostri che si vedranno già impegnati mercoledì 14 gennaio alle 21.35 in una sfida importantissima con lo Sporting Team, una partita che rappresenterà per la prima volta una sorta di derby astigiano nell'hitball vista la provenienza della società avversaria, che ha la sede ad Aramengo, nella nostra provincia.
Un'ulteriore elemento da segnalare è la presenza in squadra di una buona parte di giocatori del Suism, ricordando che le partite tra gli elettricisti e gli universitari negli ultimi due anni hanno sempre regalato momenti di intenso agonismo.

Asdrubale Fantastichini