Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
31-01-2009
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
31-01-2009

Elettropoli Asti guarda avanti e risolleva la testa
Ritorno alla vittoria dopo l'ultima disfatta, sconfitti i Crazy Horses

TORINO - Inizia il girone di ritorno nel campionato di B2 ed Elettropoli Asti ritrova la vittoria dopo la partita buttata al vento della scorsa giornata. La voglia dei Crazy Horses di abbandonare i bassifondi della classifica e di scacciare il fantasma della retrocessione ha dato nuove forze ai ragazzi della Together Sport che hanno però dovuto fare i conti con la voglia di rivincita di Elettropoli Asti.
Nel primo tempo gli avversari partono in quarta e mettono sotto l'Asti che per una buona parte della prima frazione si trova schiacciata dal ritmo elevato del gioco comandato da un incontenibile Cissello. Finalmente i nostri trovano l'equilibrio in campo e Botta infila chirurgicamente la porta nero-arancio senza troppi complimenti.
Il secondo tempo parte col risultato di 16 a 9 per i nostri che ne approfittano per effettuare qualche cambio tattico, entra in campo Cristina Resta che si posiziona in zona d'attacco, mentre Rinaldi arretra. Tra le fila avversarie entrano invece Gennaro e Fissore che permettono ai loro compagni di aumentare il ritmo e di avere maggiore sicurezza in difesa. Ancora qualche incompresione tattica tra Botta e Tiri che non riescono a mettersi d'accordo sulla sostituzione, ma l'Asti non si fa sorprendere e chiude alla mezz'ora col risultato di 32 a 20.
Nella prima frazione del terzo tempo Rinaldi ritorna in avanti scambiandosi con Cristina che, oltre a dimostrarsi preparata in fase di parata, dopo pochi tentativi riesce a mettere a segno il suo primo hit della stagione, ricevendo anche le congratulazioni dal giudice di gara. Nell'ultima parte di gioco la squadra prova a giocare senza punti di riferimento fissi e gli avversari riescono a mettere a segno solo due hit, mentre il capitano Chicco mura, tira, segna e salta come un forsennato.
Fischio finale e il tabellone segna 46 a 22 per Elettropoli Asti, un buon risultato che fa morale tra le fila astigiane nel cammino che porterà la nostra squadra al cruciale scontro diretto con Die Hard che si disputerà nella tredicesima giornata.
Nelle altre partite di questa giornata Evolution si sbarazza facilmente dell'ultima della classe Jumanji mentre Die Hard fatica a portare a casa i due punti contro i Pazzeschi che costringono i secondi in classifica al tempo supplementare. I "cugini" inseguitori dello Sporting Team non hanno troppi problemi ad avere la meglio sui Rolling Balls mentre Sweet & Chocolate, nonostante il ritorno del bomber Brozzetti, si fa sorpassare in classifica da Umpa Lumpa perdendo lo scontro diretto con questi ultimi.
Prossimo appuntamento per i nostri venerdì 6 febbraio alle ore 21.35 contro gli stessi Umpa Lumpa che sembrano attraversare un periodo di ottima forma.


Continua intanto la diffusione dell'hitball in India, riportiamo qui di seguito gli ultimi sviluppi dalla Federazione Italiana Hit Ball:

L' HIT BALL IN INDIA - 12 novembre 2008
Dopo aver valicato in passato i confini nazionali in alcune occasioni (Essen in Germania Eurathlon 1998, Grenoble in Francia Eurathlon 1999 e Bellinzona in Svizzera nel 2006 iniziativa scolastica di aggiornamento) l'hit ball vola idealmente per la prima volta da un continente all'altro e atterra concretamente dopo ben sei mila kilometri circa nel cuore dell'India. Grazie all'iniziativa del giocatore tesserato Sig. Tommaso BOBBIO e del Presidente della neonata FEDERAZIONE INDIANA HIT BALL Mr. Sangram C GADGIL avranno luogo due importanti seminari di hit ball nelle città di AKOLA (il 21 Novembre) alla presenza del Sindaco Mr. Madanji BHARGAD, del Deputato Mr. Gopikishanji BAJORIYA e delle altre autorità locali e di NAGPUR (22 Novembre) (entrambe nello stato indiano del MAHARASHTRA che si trova nell'INDIA centrale). La conferenza stampa di presentazione dell'evento avrà luogo il 22/11 a Nagpur.

HIT BALL INTERNATIONAL - 22 novembre 2008
Il PRESIDENTE della INDIAN HIT BALL FEDERATION (IHBF) Mr. Sangram C GADGIL e il PRESIDENTE della FEDERAZIONE ITALIANA HIT BALL (FIHB) Luigi GIGANTE hanno auspicato un'occasione di incontro ritenendo di comune accordo maturi i tempi per la costituzione della FEDERAZIONE INTERNAZIONALE HIT BALL (FIHB) allo scopo di organizzare e promuovere analoghe iniziative in altre nazioni e di favorire la diffusione ulteriore del nostro sport in altri paesi creando così i presupposti per la realizzazione della prima manifestazione agonistica internazionale.

L'HIT BALL A NUOVA DELHI - 20 dicembre 2008
Grazie all'iniziativa della neonata "INDIAN HIT BALL FEDERATION" e grazie al Suo Presidente Mr. Sangram C GADGIL l'hit ball approderà nei prossimi giorni (29/31 dicembre) nella capitale dell'INDIA NUOVA DELHI. Sarà così Nuova Delhi la seconda capitale al mondo ad ospitare la nostra attività sportiva dopo il corso di aggiornamento voluto dal Provveditorato agli Studi di Roma nel 2005. Il Presidente Mr. Sangram C GADGIL ha annunciato con piacere che si tratterà di un'iniziativa destinata probabilmente ad avere maggiore successo rispetto ai già importantissimi eventi promozionali realizzati ad Akola e Nagpur poche settimane fa.

IL COMITATO OLIMPICO INDIANO - 9 gennaio 2009
Prosegue a ritmo serrato la promozione del nostro sport in India. In seguito ai primi due seminari realizzati a novembre ad Akola e Nagpur è stata la capitale NUOVA DELHI ad ospitare l'iniziativa del Presidente della INDIAN HIT BALL FEDERATION Mr. Sangram C GADGIL. Da segnalare nell'occasione la graditissima presenza del segretario nazionale dell'associazione olimpica indiana Mr. Ashutosh SHARMA e di Mr Murlidharan RAJA, dirigente nazionale. Entrambi hanno espresso opinioni molto favorevoli impegnandosi a sostenere i progetti di diffusione nel prossimo futuro. Mr Ashutosh SHARMA è il Segretario Nazionale del Comitato Olimpico Nazionale Indiano dal 1982. Immagini dell'evento sono state trasmesse dalle TV locali il 31 dicembre scorso.

Asdrubale Fantastichini