Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
01-03-2009
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
01-03-2009

Il secondo posto ci è stato dato, guai a chi ce lo toglie
Vittoria nello scontro diretto contro Die Hard, da stasera Die Easy

TORINO - Dopo la pessima sconfitta della scorsa giornata per mano di Sweet & Chocolate, Elettropoli Asti affronta la partita più importante del girone di ritorno in soli cinque giocatori e riesce nell'impresa di battere i secondi in classifica Die Hard, che non solo vengono raggiunti a quota 18 punti ma vengono anche scavalcati per effetto della differenza hit negli scontri diretti.
Nel primo tempo la squadra di capitan Chicco Pellitteri parte malissimo prendendo svariati gol ma soprattutto segnando pochissimo, solo due hit nei primi 11 minuti di gioco. Muro quasi inesistente e portieri poco reattivi, la prima frazione chiude con un ampio 13 a 5 per Die Hard.
Nel secondo tempo succede l'incredibile. Prese le misure e scaldate le braccia, gli astigiani incominciano a infilare ripetutamente la porta avversaria, ma la vera impresa si nota in fase difensiva: l'invalicabile muro frontale di Rinaldi e Chicco e i voli in porta di Diego Pellitteri e Goi impediscono ai Die Hard di segnare, dopo trenta minuti sarà solo uno il punto segnato dalla squadra del bomber Rosselli contro i 14 segnati dagli astigiani.
Nella prima parte del terzo tempo, con Elettropoli Asti che si trova ora in vantaggio 19 a 14, inizia il Botta Show e lo straniero dell'Asti non sbaglia più un colpo, mettendo a segno quasi tutti i suoi tiri in porta, mentre gli avversari cercano di risalire la china segnando altri sei punti.
Negli ultimi sette minuti e mezzo invece riescono a segnarne solo più due mentre Chicco e Botta ne fanno 11 e Diego allo scadere riesce anche a segnare una bomba da due mettendo la firma su quella che si può considerare la partita migliore della stagione per Elettropoli Asti, 41 a 23 il risultato finale.
Come detto in precedenza, questa vittoria con ben 18 punti di scarto annulla la sconfitta dell'andata (-9) portando gli astigiani al momentaneo secondo posto in classifica, a ridosso degli ancora imbattuti Evolution che non faticano a sconfiggere una Sweet & Chocolate priva del bomber Brozzetti. Lo Sporting Team Aramengo invece si allontana perdendo inaspettatamente contro Jumanji, giovane squadra che sta riuscendo nell'impresa insperata di abbandonare le zone basse della classifica.
Prossimo turno per i nostri proprio contro Jumanji martedì 10 marzo alle 20.30; il giorno prima incontro importante tra Die Hard ed Evolution mentre il giorno dopo lo Sporting Team sarà chiamato a riscattarsi contro i Pazzeschi.

Asdrubale Fantastichini