Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
17-03-2009
CALCIO A 5 CSI
17-03-2009

Riparte il campionato per FC Fantasticlub
Vittoria facile contro una rimaneggiata Logica

ASTI, Palestra Dalla Chiesa - Riprende il campionato di calcio a 5 del CSI di Asti e FC Fantasticlub, dopo aver saltato la prima giornata con Edil Casabianca per rinvio, affronta la Logica nella partita di ritorno vincendo abbastanza facilmente ma non convincendo del tutto.
Partenza in quarta per i gialli che dopo pochi minuti vanno in gol con Diego Pellitteri e poco dopo con de Marzio, poi è il turno di Stella e FC Fantasticlub conduce 3-0 quando subentra il primo cambio, Stella lascia spazio a Squillace, che inaugura l'ingresso in campo con un gol.
Nonostante la rete appena segnata, Squillace sembra agitato tanto da spezzare gli schemi della sua squadra che perde l'unità avuta fino a quel momento. Tuttavia i nostri segnano ancora e il primo tempo si chiude 6 a 1.
Nel secondo tempo la squadra sembra adagiarsi sugli allori e dopo aver segnato il settimo gol ne subiscono ben tre di seguito: il primo su punizione, il secondo su rigore, sfiorato dal portierone Milazzo, e il terzo subito dopo aver battuto il calcio d'inizio dopo il gol subìto.
La timida reazione degli avversari viene subito smorzata dai gol dell'incontenibile Diego Pellitteri e dell'avido de Marzio, fino all'ultimo secondo continuano a segnare, complice anche il portiere avversario colpevole di molte disattenzioni e di alcune provocazioni.
Al triplice fischio dell'arbitro il risultato è 11 a 4 per FC Fantasticlub che nonostante il risultato non convince ancora pienamente sul piano del gioco, soprattutto in vista di incontri ben più difficili. Nelle altre partite della giornata degno di nota il passo falso della prima in classifica Emmesse che contro gli ultimi Guinness riesce ad ottenere uno striminzito pareggio solo negli ultimi, quando erano sotto per ben 4 a 1. Pareggio anche per Last Second contro Edil Casabianca, mentre 3A Sma ha osservato il turno di riposo dopo la vittoria per 7 a 0 nei confronti della Logica nell'unica partita disputata nel turno del 10 marzo.
In classifica guida ancora Emmesse a 16 punti, seguita a 13 da FC Fantasticlub che con questa vittoria torna al secondo posto, scavalcando Logica e Last Second che grazie al ricorso vinto nei confronti di Edil Casabianca avevano ottenuto tre preziosi punti a testa. Appaiata a queste due si trova 3A Sma, la squadra apparentemente più in forma di questo girone di ritorno, seguita più indietro da Edil Casabianca. Primo punto invece per FC Guinness, che hanno dimostrato di poter fare lo sgambetto a chiunque.
Nel prossimo turno di martedì 24 vedremo contrapposte 3A Sma-Last Second, Emmesse-Logica e Edil Casabianca-FC Guinness, mentre FC Fantasticlub riposerà fino a martedì 31 quando sarà impegnata nell'importante match contro gli asmatici.

Asdrubale Fantastichini