Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
04-06-2009
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
04-06-2009

Ecco le nomination per i premi individuali, Asti c'è
Presenza assicurata anche in Coppa Hitalia, prestiti da altre discipline

ASTI - Diramate dalla Federazione le nomination per i premi individuali nelle varie categorie dell'hitball. Asti è rappresentata in ben tre categorie con il capitano Francesco Pellitteri candidato come Miglior Giocatore della B2 e Miglior Defender della B2, mentre tra i Miglior Esordienti tra tutte le categorie (serie A, serie B, serie C) spicca la new entry del gruppo, Mariacristina Resta. Sapremo i risultati delle votazioni giovedì 11 giugno, giorno delle premiazioni, in cui Elettropoli Asti riceverà in ogni caso il premio come seconda classificata di serie B2.
I due nominati di casa Fantasticlub sono anche convocati all'All Star Game di serie B2, la partita dimostrativa di fine anno che vede in campo schierati i 14 giocatori più rappresentativi di categoria, tra cui vedremo anche altre presenze "astigiane", infatti per lo Sporting Team di Aramengo ci sarà Catalano titolare e Giambanco riserva. La partita si giocherà al Palahit, nell'impianto di via Sansovino 130 a Torino, mercoledì 10 giugno alle 20.30, il giorno prima delle premiazioni. A fine partita verrà anche deciso il Miglior Giocatore dell'incontro.

Titolari: Bargetto (Rolling Balls), Brozzetti G. (Sweet & Chocolate), Brozzetti F. (Sweet & Chocolate), Carta (Umpa Lumpa), Catalano (Sporting Team), Cauda (Umpa Lumpa), Guarrato (Pazzeschi), Maurelli (Evolution), Nanni (Umpa Lumpa), Pellitteri F. (Elettropoli Asti), Resta (Elettropoli Asti), Rosselli (Die Hard), Santomaggio (Evolution), Suman (Jumanji).
Riserve: Roncaglione (Pazzeschi), Giambanco (Sporting Team), Lomater (Umpa Lumpa)

Candidati Miglior Giocatore B2: Bargetto (Rolling Balls), Pellitteri F. (Elettropoli Asti), Santomaggio (Evolution)

Candidati Miglior Defender B2: Bargetto (Rolling Balls), Pellitteri F. (Elettropoli Asti), Santomaggio (Evolution)

Candidate Miglior Giocatrice B2: Brozzetti F. (Sweet & Chocolate), Lomater (Umpa Lumpa), Nanni (Umpa Lumpa)

Candidati Miglior Esordiente: Ferraris (Sonics - Serie C), Novara (Sharks Pinerolo - Serie B1), Messina (Antipuffi - Serie B1), Resta (Elettropoli Asti - Serie B2), Rizzon (Resto del Mondo - Serie C)

COPPA HITALIA - Per il primo anno il Fantasticlub scende in campo anche nella torrida estate dell'hitball e iscrive una squadra in Coppa Hitalia, un torneo aperto a tutte le squadre di vecchia e nuova formazione, spesso con lo scopo di preparare la stagione successiva, con prestiti tattici e formazioni improbabili.
Asti Fantasticlub (questo il nome della nostra squadra) approffitta di questo evento per fare promozione facendo scendere in campo ragazzi della squadra di calcio a 5 (Squillace di FC Fantasticlub), giocatrici di pallavolo (Alessandra Resta, sorella di Mariacristina) e giocatori di Tchoukball, della squadra di Asti militante nel campionato nazionale, continuando così lo scambio di iniziative con la giovane società gemellata. Un altro acquisto sicuro per la formazione astigiana sarà invece un giocatore di hitball d'esperienza, Marino Frasson, ex compagno di Botta nella Compagnia delle Indie, quest'anno in forza ai Die Hard.
Il torneo sarà strutturato a gironi e la prima fase si svolgerà tra metà giugno e metà luglio, mentre la seconda fare, per le squadre che passeranno il turno, continuerà a settembre prima del campionato 2009/2010. A breve su queste pagine verrà pubblicato il calendario delle partite.

Aggiornamento dell'ultimora: formula e calendario delle partite.

Alla Coppa Hitalia 2009 sono iscritte 20 squadre divise in 4 gironi da 5:
A)Asti Fantasticlub, Edza Team, Hiene, Matumbo, Smashers Venaria
B)Bombears, Bugs, New Vikings, Sunbeam, Umpa Lumpa
C)Baraonda Chieri, Hitranzolli, Pinerolo Hbc, Revelations, Sonics
D)Dolfetti, Fonty’s Army, Sirte, Slimers, Sporting Team

Prima Fase (15 giugno – 16 luglio): girone all’italiana con partite di sola andata (40 in totale, 4 a squadra). Si definiscono 4 classifiche da uno a cinque; in caso di parità tra due squadre conta lo scontro diretto; tra più squadre prima il numero di vittorie, poi la differenza hits relativa, infine gli hits fatti.

Seconda Fase (7 – 25 settembre circa): le squadre classificate al terzo, quarto e quinto posto giocano per definire le posizioni dal 9° al 20°

Fase Finale: tabellone 1A/2B - 1C/2D - 1D/2A - 1B/2C. Le vincenti avanzano; le perdenti giocano per il 5° - 8° posto. Per quel che riguarda il Regolamento di Gioco e normative particolari, si rimanda al Regolamento Ufficiale F.I.H.B., al Regolamento Disciplinare e alle norme già in uso nel Campionato Assoluto.

Calendario partite di Asti Fantasticlub:

Giorno Ora Squadra1 Squadra2
gio 18-06-09
20.30
Matumbo Asti Fantasticlub
mer 01-07-09
21.35
Asti Fantasticlub Edza Team
mar 07-07-09
21.35
Smashers Venaria Asti Fantasticlub
mer 15-07-09
20.30
Hiene Asti Fantasticlub

Allegato: scarica il calendario completo

Asdrubale Fantastichini