Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
157-07-2009
HITBALL - COPPA HITALIA
15-07-2009

Record di punti... Nella porta astigiana
Le Hiene asfaltano un'inedita Asti con ben tre ragazze

TORINO - Asti Fantasticlub non può proprio nulla contro le Hiene, squadra di serie A1 recentemente salvatasi negli spareggi contro il Toscanaccio LbT di Zanetti. Nella partita finita con il risultato di 86 a 13, l'Asti Fantasticlub è scesa in campo con una formazione perfettamente bilanciata tra titolari ed esordienti (quattro per parte), tra cui tre giocatori di Tchoukball. Al fianco del "già noto" Mattia Gatta hanno infatti debuttato Valentina Lano e Simona Merlone, altre due icone dell'Asti TB, quest'ultima anche giocatrice della nazionale femminile.
Il simbolo di questa Coppa Hitalia astigiana, Sara Baldan, ha affiancato quindi le due tchouker permettendo all'Asti Fantasticlub di schierare nel secondo tempo ben tre ragazze contemporaneamente, un record per la società giallonera.
In quest'ultimo incontro della prima fase, degne di nota le parate di Valentina Lano nell'ultimo tempo, il bel punto di Mattia Gatta e la bomba da due dell'azzurra Simona Merlone, senza dimenticare ovviamente la buona prestazione di tutti gli altri astigiani.
La competizione entra adesso nella pausa estiva e riprenderà a settembre con la seconda fase, dove le prime due squadre classificate di ogni girone si incroceranno tra di loro a tabellone per il titolo. Le altre squadre incontreranno invece le pari classifica degli altri gironi per determinare le posizioni dalla nona alla ventesima. Asti Fantasticlub, classificatasi all'ultimo posto del Girone A, sarà quindi impegnata nel prossimo incontro venerdì 18 settembre 2009 alle ore 20.30 contro gli ultimi del Girone B, Bombears, compagine terza classificata in serie C nella stagione appena conclusa.


Da sinistra, in piedi:
Simona Merlone, Valentina Lano, Mattia Gatta, Fabrizio Botta, Simone Rinaldi
Seduti: Sara Baldan, Francesco Pellitteri (Cap.), Erik Goi (Vice Cap.)


Clicca qui per l'omologazione della partita

Asdrubale Fantastichini