Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
18-09-2009
HITBALL - COPPA HITALIA
18-09-2009

Ancora sconfitta per AT Fantasticlub, si gioca l'ultimo posto
Un altro esordiente in squadra, il bomber dell'Asti Tb Viarengo

TORINO - Riprende la Coppa Hitalia nell'hitball e Asti Fantasticlub affronta in semifinale per gli ultimi quattro posti una squadra di serie C recentemente rispescata in serie B2, i Bombears della Together Sport.
Gli astigiani, seguendo l'iniziativa di luglio, anche questa volta schierano in campo diversi elementi esterni alla squadra, piazzando giocatori di tchoukball già noti, come l'ormai "veterano" Mattia Gatta e la nazionale Simona Merlone, insieme ad un esordiente, Alberto Viarengo, punto di forza della prima squadra dell'Asti Tchoukball, gli Atomik.
Per l'esordiente inizio subito nel primo tempo, dove senza timore dimostra di sapere il fatto suo, mentre chi dovrebbe reggere il gioco, Fabrizio Botta, sembra assente in campo, forse troppo concentrato sul supporto alle nuove leve. A metà tempo entrano in campo anche Gatta e Merlone, a sostituzione della sempre presente Baldan e di Viarengo, mentre il capitano Chicco Pellitteri dà il cambio a Botta, e la prima frazione di gioco si chiude sul 17 a 8 per i Bombears.
Nel secondo tempo la spina dorsale dell'Asti HB (Goi, Rinaldi e Pellitteri) lascia spazio ai giovani tchouker e gli avversari ne approfittano per allargare il divario chiudendo dopo la prima mezz'ora col risultato di 38 a 15.
Nella prima parte del terzo tempo c'è ancora tempo per gli esordienti e la Merlone dimostra a tutti le sue qualità di difensore, parando e murando in pieno stile tchoukball, mentre Viarengo esplode la sua potenza di tiro mettendo a segno ben due hit.
Nell'ultimissima frazione di gioco l'Asti schiera per quattro quinti la formazione ufficiale insieme al rodato Gatta e il gioco aumenta di livello. Nonostante la buona prova dei nostri, anche il terzo tempo si chiude in passivo e la partita termina col risultato di 48 a 24, che nonostante tutto rimane soddisfacente.
Ultimo impegno in Coppa Hitalia per Asti Fantasticlub mercoledì 23 settembre alle ore 21.35 nella partita che deciderà le ultime due posizioni della competizione. La squadra avversaria sarà un'altra formazione di serie C, Sonics, che nella semifinale giocata contro lo Sporting Team di Aramengo ha avuto la peggio per 45 a 42. La dirigenza del Fantasticlub approfitta dell'occasione per schierare in campo la squadra ufficiale di hitball che parteciperà al campionato di serie B1, invece della solita compagine promozionale giallo vestita, in vista dell'imminente campionato al via il 12 ottobre.

Asdrubale Fantastichini