Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
10-12-2009
HITBALL - DIMOSTRAZIONE A FERRARA
10-12-2009

Asti porta l'Hitball a Ferrara!
Pronta la spedizione, quattro gli astigiani

ASTI L'hitball è sempre più in crescita e questo finesettimana Asti farà la sua parte nella diffusione nazionale di questa nuova disciplina. In Emilia Romagna il nostro sport è ancora poco conosciuto e grazie all'iniziativa di alcuni giovani di Ferrara, una spedizione piemontese raggiungerà il capoluogo emiliano SABATO 12 DICEMBRE , per una dimostrazione in piena regola. Le due società di hitball che hanno raccolto le voci ferraresi sono il Fantasticlub e lo Sporting Team di Frank Giambanco, la squadra con cui l'anno scorso si giocò il primo derby astigiano in assoluto.
Il programma della giornata è molto dettagliato: inizialmente (ore 14.00) il tecnico qualificato Giambanco illustrerà ai presenti il gioco e le sue regole (sono previsti docenti di educazione fisica e società sportive); nel frattempo i bambini presenti potranno iniziare a provare l'attività nel campo costruito appositamente nei pressi del Beta Center di Ferrara, in via Bologna 453. In seguito (ore 15.00) sarà poi il momento di far vedere un po' di hitball di alti livelli grazie alla sfida tra gli atleti della spedizione e mano a mano verranno inserite in campo le persone che parteciperano alla giornata e che vorranno provare in prima persona lo sport Made in Italy. Nella giornata di domenica invece sono previsti incontri con le autorità e con altre associazione sportive interessate all'iniziativa.
Gli astigiani che prenderanno parte all'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Hit Ball, saranno quattro giocatori dell'Elettropoli Asti CSI: Andrea Biletta, Simone Rinaldi, Michele Tiri e il capitano Francesco Pellitteri; saranno cinque invece i rappresentanti dello Sporting Team (oltre a Giambanco, Bruno, Catalano, Gamba e Pantaleone). Ecco il volantino della manifestazione (per scaricarlo, clicca qui):


Asdrubale Fantastichini