Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
14-01-2010
CALCIO A 5 - CG WINTER PES
14-01-2010

Con Massetti Non Solo Carta il Fantasticlub usa le forbici
Vittoria e passaggio del turno anche nel CG Winter PES

ASTI, PAL. GIOBERT – Nella ridotta palestra vecchia dell'istituto Giobert, FC Fantasticlub affronta Massetti Non Solo Carta nell'ultima partita della prima fase e con un'agile vittoria per 5 a 2 scaccia il fantasma dell'esclusione, dopo la pessima sconfitta di 6 giorni fa, e approda ai quarti di finale.
Nel primo tempo entrambe le squadre fanno fatica ad ingranare, viste anche le dimensioni del campo di gioco, ma è il Fantasticlub a sbloccare il risultato, con un gol fortuito del bomber de Marzio, che viene colpito da un rinvio del portiere, il rimbalzo gli è favorevole e la palla entra in porta. Poco dopo è sempre de Marzio a segnare, su azione di calcio d'angolo, gli esperti del calcetto sanno quanto sia improbabile una tale segnatura. Una bella azione dei fratelli Pellitteri permette al più giovane dei due, Diego, di segnare la terza rete della squadra con un tiro di prima intenzione. Prima del riposo il nostro numero 10 segna ancora e il primo tempo si chiude sul 4 a 0.
Nel secondo tempo FC Fantasticlub abbassa un po' la guardia e Massetti N.S.C. ne approfitta per andare a rete due volte, non senza fatica grazie alle miracolose parate di Milazzo, che più volte riesce a togliere la gioia del gol agli avversari. Ma tra un gol e l'altro è di nuovo de Marzio a smorzare gli animi di mister Fabio Massetti, con una bomba effettuata con la punta del piede, in perfetto stile futsal, che va ad infilarsi sotto al sette, ponendo fine all'incontro.
FC Fantasticlub si qualifica quindi ai quarti come seconda classificata del girone A, indipendentemente dall'esito dell'ultima partita del girone, in programma venerdì 22 tra FC Guinness, primi per lo scontro diretto, e Black Line, che si gioca ancora il passaggio come migliore terza.
Gli abbinamenti dei quarti di finale verranno decisi in base al sorteggio che l'associazione organizzatrice, Comunicare Giovane, effettuerà lunedì 25 ottobre, con le seguenti modalità: le prime classificate dei tre gironi più la migliore seconda verranno scelte come teste di serie che incontreranno le altre due seconde più le due migliori terze; nella stessa serata verranno anche definiti gli incroci delle semifinali e della finale.
FC Fantasticlub, nonostante i 6 punti conquistate in tre partite, non può ambire al posto da migliore seconda, a meno di un rocambolesco risultato tra Sanidro e New Team, dove quest'ultima dovrebbe perdere con almeno sette gol di scarto, mentre Sanidro dovrebbe perdere con un passivo di ben dodici segnature.
In attesa del sorteggio, FC Fantasticlub ha 13 giorni di tempo per ricaricare le batterie prima di incontrare il temibile Pianeta Video nell'ultimo turno della fase a gironi del Memorial De Giuseppe.

Asdrubale Fantastichini