Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
27-01-2010
CALCIO A 5 - MEMORIAL DE GIUSEPPE
27-01-2010

Pianeta Video: «Houston, abbiamo un problema.
Si chiama Fantasticlub»
Pari e patta tra le prime due classificate del girone A

FC Fantasticlub fa sfoggio della seconda magliaASTI, PAL. BROFFERIO Nulla di fatto nella partita di mercoledì sera che vedeva contrapposte le due squadre già qualificate del girone A. Nell'impianto di via Baracca il Futsal Club Fantasticlub riesce a strappare un pareggio alla detentrice del Memorial e del titolo provinciale, in una partita non priva di emozioni.
Inizio al fulmicotone per il Pianeta Video, che a pochissimi secondi dal calcio d'inizio approfitta di un errore grossolano dei nostri per andare subito a rete; ci vorranno diversi minuti prima che de Marzio pareggi i conti, con un bel gol ai danni dell'ottimo portiere avversario. Prima del riposo però il Pianeta Video colpisce ancora e dopo una cavalcata sulla sinistra, basta un cross in mezzo per spiazzare il nostro portierone Milazzo.
Nel secondo tempo il Fantasticlub cerca di reagire, ma i cambi non funzionano e gli avversari ne approfittano per segnare ancora, portandosi sul 3-1 con un tiro sul secondo palo dalla distanza. Il nervosismo di Squillace non aiuta, il numero 85 si fa ammonire dopo una brutta reazione nei confronti di un giocatore avversario indispettito dai ripetuti interventi fallosi subiti. Il capitano decide di lasciar sbollentare gli animi al proprio compagno relegandolo in panchina e con questa mossa la squadra trova la giusta armonia per andare in rete, ancora con de Marzio su mancata trattenuta del portiere, para ma non trattiene e il bomber insacca come una faina. Gli avversari provano a chiudere l'incontro, ma il tentativo di segnare di tacco è vano, Milazzo non si fa trovare impreparato e respinge abilmente la mossa.
A pochi minuti dal termine invece è la nostra squadra ad ottenere l'impresa, dopo una grande azione corale Stella si accentra e buca per la terza volta la porta del Pianeta Video, portando il risultato in pareggio. Gli ultimi istanti di gioco sono un assedio dei campioni in carica, ma il fortino giallo-nero non si espugna facilmente e la partita finisce col risultato di 3 a 3.
Grazie a questo risultato il Fantasticlub passa come prima classificata del girone, per effetto della differenza reti, complice la goleada rifilata al Perri (13-3) nella prima giornata del torneo. In attesa del termine della prima fase e della conseguente calendarizzazione degli ottavi di finale, FC Fantasticlub prepara la sfida con il Rewind, l'avversaria designata per i quarti di finale del CG Winter PES, in programma venerdì 12 febbraio alle 22.30 presso la palestra di corso Alba.

Asdrubale Fantastichini