Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
19-04-2010
CALCIO A 5 CSI
19-04-2010

FC Fantasticlub mantiene l'imbattibilità!
Con And Coop finisce 3-3 dopo una partita intensa

ASTI, C.SO IVREANell'ultimo turno del girone A del campionato provinciale CSI di calcio a 5, FC Fantasticlub affronta And Coop in una sfida che ai fini della classifica non significa molto per i nostri, mentre la squadra di Scaglione si gioca ancora il secondo posto, soprattutto dopo la vittoria di FC Guinness ai danni del Tupacamaru per 7 a 3.
Viste le premesse, la partita non poteva non regalare emozioni: fin dal primo tempo il tenore è altissimo, ma è il Fantasticlub ad avere le occasioni più nitide, mai sfruttate adeguatamente. Pochissimi istanti prima della pausa, a reti ancora bianche, de Marzio tocca inutilmente la palla con le mani commettendo il sesto fallo della propria squadra e dando all'And Coop la possibilità di calciare un tiro libero, che non viene sprecato; 1 a 0 dopo 20 minuti di gioco.
Nel secondo tempo And Coop dimostra tutta la propria esperienza facendo girare ottimamente il pallone, ma il Fantasticlub non ci sta e con rapide incursioni impensierisce più volte il portiere fino ad andare a rete con Stella, dopo una bella triangolazione di prima con Diego Pellitteri. And Coop si riporta nuovamente in vantaggio, di nuovo da calcio piazzato, riesce benissimo lo schema e Scaglione va a rete per il 2 a 1 momentaneo.
I gialli non si danno per vinti e partono all'arrembaggio con un contropiede che porta Stella in zona tiro, l'ala lascia partire un missile fuori dallo specchio, ma il bomber de Marzio ci mette la zampata e la palla si infila in rete per il pareggio.
Adesso è di nuovo And Coop che attacca, ma anche quando trova un varco nel muro difensivo, trova un portierone come Milazzo a sbarrare la strada per il gol. Proprio dopo l'ennessima grande parata del portiere nostrano, che smanaccia su un bel colpo di tacco avversario, parte l'azione del vantaggio fantasticlubiano: il capitano raccoglie la respinta, vede il fratello in attacco e lo serve con un lancio di destro, il portiere esce avventatamente e Diego, con una pregevole girata, insacca la palla del 3 a 2.
La partita non è ancora finita e And Coop fa di tutto per riportarsi in partita, anche con i falli: il capitano viene steso in area in pieno stile wrestling, ma l'arbitro mette tutto nella sezione "normali contrasti di gioco"; a nulla servono i segni sul volto di Chicco Pellitteri, che rimarrà qualche giorno con un occhio nero.
FC Fantasticlub accusa il colpo e And Coop ne approfitta per pareggiare i conti, con un colpo di tacco che questa volta Milazzo non vede e la partita si chiude sul 3 pari, decretando comunque l'imbattibilità della nostra squadra in questo girone preliminare, che dopo ben 12 incontri detiene anche il record di miglior attacco (107 gol fatti) e di miglior difesa (appena 37 subiti).
Adesso resta solo da attendere il comunicato ufficiale per scoprire quale sarà la data della semifinale che vedrà FC Fantasticlub contrapposta ai secondi in classifica del girone B, i Douja Boys. Resta ancora da decidere la sfidante dell'Ossola Impianti, che potrebbe essere And Coop in caso di vittoria nel recupero di venerdì contro San Lorenzo. In caso contrario, sarà FC Guinness a giocarsi la finale per il titolo provinciale.

Asdrubale Fantastichini