Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
27-04-2010
CALCIO A 5 CSI
27-04-2010

Fine della Favola per FC Fantasticlub!
Si perde nei calici dei Douja Boys il sogno della finale

ASTI, C.SO IVREA – Dopo un'ottima stagione, coronata dal primo posto in classifica nel girone, FC Fantasticlub affronta la semifinale del campionato provinciale di CSI forse non con la mentalità giusta, e rimedia una batosta dalla seconda in classifica del girone B, i Douja Boys, che comunque hanno dimostrato di meritare ampiamente l'accesso alla finalissima per il titolo.
Già dal primo tempo si intuiscono i primi sintomi di un gioco che non c'è, la squadra giallovestita fatica a costruire mentre gli avversari si piazzano bene e fanno girare la palla a dovere. I nostri si limitano a difendere, ottenendo qualche risultato, ma dopo dieci minuti di gioco i Douja Boys riescono ad andare in vantaggio, grazie a due errori banali. Milazzo rimette la palla in gioco servendo Diego Pellitteri che, confuso e distratto, la rigioca sul portiere, dando quindi la possibilità agli avversari di battere una punizione di seconda al limite dell'area. I Douja Boys trafiggono Milazzo per un secondo errore difensivo, questa volta in barriera: nonostante i moniti di Ambrosino, Squillace si sposta e lascia passare la palla.
Negli ultimi sei minuti di gioco la formazione messa in campo è priva di mordente, solo un intervento in extremis del capitano Chicco Pellitteri impedisce di aumentare il passivo, e il primo tempo si chiude col risultato di uno a zero per Douja Boys.
Nel secondo tempo rientra Stella, stranamente pallida prestazione anche per lui, ma gli errori in difesa aumentano: i dribbling inutili ed inefficaci e la mancanza di un difensore piazzato da ultimo, danno molti spazi ai giovani avversari che non si fanno pregare. Il secondo gol arriva dopo una bella parata di Milazzo che manda verso il corner destro, i difensori stanno a guardare mentre il tiratore corre a recuperare la palla per ributtarla in mezzo, dove un attaccante è lasciato da solo e batte a rete senza troppe difficoltà. I Douja Boys andranno a rete ancora tre volte, sempre in contropiede e sempre per errori difensivi, e solo sul risultato di cinque a zero il Fantasticlub inizia a giocare la palla, riuscendo ad arrivare in porta diverse volte con i fratelli Pellitteri; il più giovane dei due riesce anche a segnare al fortissimo portiere avversario, ma è troppo tardi per recuperare a i Douja Boys gestiscono abilmente il risultato.
La partita si chiude con un clamoroso 5-1, figlio di una prestazione indecorosa e non ai livelli della stagione, ma sicuramente più che giusto, visti i livelli di gioco espressi da entrambe le squadre. Ora i nostri incontreranno nella finale di consolazione per il terzo posto la squadra dell'Ossola Impianti, classificatasi prima nel girone B ma perdente contro una rinforzata And Coop, anch'essa per 5-1.
Nonostante la sconfitta, FC Fantasticlub può comunque considerarsi soddisfatta per la stagione che dopo tutto la vede tra le prime quattro forze del campionato, risultato ottimo vista la giovane età della squadra, al solo secondo anno di attività. Appuntamento quindi a martedì 4 maggio alle 20.30, giorno di San Secondo, sempre nel campo in sintetico di corso Ivrea, per l'ultima partita della stagione.

Asdrubale Fantastichini