Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
18-05-2010
CALCIO A 5 - SUMMER PES
18-05-2010

FC Fantasticlub continua l'attività
Parte il primo torneo estivo per i giallo vestiti

ASTI, VIA GERBI – Dopo aver ottenuto il quarto posto in campionato perdendo la finalina di consolazione contro un rimpolpato Ossola Impianti (5-2, gol di Diego Pellitteri ed Emanuele Stella), FC Fantasticlub decide di non chiudere ancora la stagione affrontando un altro torneo extra-campionato, organizzato dal Boca Club, l'associazione sportiva di FC Guinness. La competizione si presenta come il seguito estivo del CG Winter Pes, torneo in cui i nostri hanno partecipato nella pausa invernale e dove sono stati eliminati ai quarti di finale dalla vincitrice del torneo, Rewind, ma solo dopo i calci di rigore, a seguito di una combattutissima partita terminata 6 pari.
La formula del Summer Pes prevede una prima fase con due gironi all'italiana composti da 5 squadre, con partite di sola andata, e di una seconda fase ad eliminazione diretta, a cui accedono solo le prime due classificate dei rispettivi gironi.
È toccato proprio al Fantasticlub aprire le danze del torneo, impegnati nel primo turno contro la Carrozzeria Caggiano, piena di ottimi giocatori di calcio, nel campo in erba sintetica presso il Palasport di Asti.
Il primo tempo non è dei migliori, la squadra pare molto disordinata, si fa sentire la lunga pausa che ha tenuto la squadra fuori dai campi per due settimane. Dopo pochi minuti di gioco il capitano, già assente nella finalina CSI per problemi di salute, deve momentaneamente lasciare il campo a seguito di una pallonata in pieno volto, e viene sostituito dal neo-acquisto Francesco Guarino, ex-compagno di squadra di Stella, assoldato per il torneo insieme ad Andrea Arzilli, assente per malattia.
Nonostante il pessimo gioco, è il Fantasticlub a sbloccare il risultato, con un bel gol di Squillace che si inserisce sulla destra e trafigge il portiere, dopo un filtrante di Diego Pellitteri su rimessa laterale. Carrozzeria Caggiano trova il pareggio su calcio piazzato, protagonista di nuovo Squillace che nel tentativo di marcare un avversario, fa da sponda e deposita nella propria rete. Pochi minuti dopo Guarino riporta i gialli in vantaggio, ma a questo punto inizia la cavalcata del Caggiano che trova la via del gol ben tre volte di seguito prima della fine del primo tempo, complice un po' di fortuna e la pallida prestazione del portierone Milazzo.
Nel secondo tempo la squadra si organizza meglio, ma dopo poco tempo Guarino deve lasciare il campo per una botta al ginocchio, rimediata in un contrasto di gioco. La sfortuna li perseguita ma Diego Pellitteri trova il gol del momentaneo 4-3, e quando i nostri sembrano recuperare, la Carrozzeria Caggiano segna nuovamente.
FC Fantasticlub non si dà per vinto e ci crede, inizia l'arrembaggio e i fratelli Pellitteri riescono a bucare il portiere una volta a testa, ottenendo un pareggio fin lì insperato, mentre Milazzo si sveglia e incomincia ad uscire dai pali in maniera egregia. A pochi istanti dal termine, dopo una bella azione corale mossa da tutti i giocatori in campo, è ancora Diego a segnare, servito sulla sinistra dal fratello, la partita finisce e il Fantasticlub esce vittorioso col risultato di 6 a 5.
Buona prova quindi dei nostri che però dimostrano ancora parecchio nervosismo e poca sintonia di squadra. Ci sarà modo di provare a giocare serenamente martedì prossimo, 25 maggio, alle 22.00 sempre al campo di Via Gerbi.

Per l'occasione è stata aggiornata la sezione FC Fantasticlub - Tornei 2010, con l'aggiunta dei risultati ottenuti in questa competizione.

Asdrubale Fantastichini