Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
18-06-2010
HITBALL - COPPA HITALIA
18-06-2010

Debutto in Coppa Hitalia per Hasta La Vista
Bella prova per i neofiti che non hanno mollato un secondo

TORINOÈ iniziata la Coppa Hitalia per l'Asti dell'hit ball, venerdì sera nell'impiato torinese del Palahit, contro la squadra dei Grissin Bon. Ad indossare la maglia gialla c'erano i tchouker Mattia Gatta e Valentina Lano, già presenti nel torneo dell'anno scorso, insieme a Simona Merlone, già giocatrice dell'Elettropoli AT, e la donna di punta dell'Hasta La Vista, Sara Baldan. I quattro neofiti (ma neanche tanto) erano supportati dai veterani Botta, Goi, Rinaldi, Tiri e Francesco Pellitteri, che si sono alternati in campo per amministrare la squadra.
Nel primo tempo tocca a Goi reggere il gioco, sostituito poi da Rinaldi a metà frazione, e la squadra si distingue per alcune belle parate, tanto da chiudere con il miglior passivo dell'incontro (16 hit) ma è solo uno il punto messo a segno dagli astigiani ed è Gatta, per l'occasione schierato come capitano, a buttarla dentro.
Nel secondo tempo Tiri entra nella gabbia giusto in tempo per segnare quattro hit, ma a fare la differenza è il muro di Sara Baldan, fissa in zona d'attacco a fermare la maggior parte dei missili avversari, senza timore. Nel terzo tempo sono Pellitteri e Botta ad alternarsi in campo, e la squadra incomincia a girare con più ritmo: ben nove le reti segnate, tra cui altri due punti di capitan Gatta e il bel punto di Valentina Lano, brava a colpire forte di controbalzo, spiazzando la difesa dei Grissin Bon.
Dopo 45 minuti di gioco ad alta velocità il tabellone segna 67 a 14 per gli avversari, un risultato comunque buono considerata la provenienza dei giocatori opposti agli astigiani, tutti dalla Serie A1/A2.
Prossimo impegno per Hasta La Vista giovedì 24 giugno alle ore 20.30 contro Akuna Matata, compagine di metà classifica di Serie A1 priva comunque di elementi importanti come Maggia e Zanetti che per la Coppa Hitalia hanno deciso di riproporre il Toscanaccio degli anni scorsi.

Asdrubale Fantastichini

Formazione Hasta La Vista 2010
La formazione dell'Hasta La Vista nella partita del 18 giugno 2010
In piedi, da sinistra: Mattia Gatta (cap.), Michele Tiri, Simone Rinaldi,
Fabrizio Botta, Francesco Pellitteri, Erik Goi.
Sedute: Valentina Lano, Simona Merlone, Sara Baldan (vice-cap.).