Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
25-06-2010
CALCIO A 5 - SUMMER PES
25-06-2010

Quarto posto nel Summer Pes per il Fantasticlub
Ai Bagni Nadia la finalina di consolazione

Fc Fantasticlub nella finale 3°/4° postoASTI, PAL. DALLA CHIESA – Si conclude con il quarto posto l'avventura dell'FC Fantasticlub nel 1° Summer Pes organizzato dall'AC Boca. Nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio la squadra più determinata, ovvero i Bagni Nadia, perdente in semifinale contro SSL Ottica/Lupi.
Il risultato finale è un ingeneroso 5 a 2, figlio di una prestazione sicuramente scialba dei nostri ma anche della ottima forma degli avversari, audaci nel gioco e baciati dalla fortuna: ben due i gol segnati su deviazioni fortuite dei gialli. Per il Fantasticlub le uniche due marcature sono state messe a segno da Andrea Arzilli e dal capitano Chicco Pellitteri.
Se la finalina non ha regalato entusiasmi, la semifinale non è certo stata priva di spettacolo. In quella che è stata probabilmente una delle migliori prestazioni della squadra dalla sua nascita ad oggi, FC Fantasticlub ha affrontato la temibile formazione del Decorazioni Cucè, costituita per la maggior parte da giocatori di Prima Categoria e dall'indiscusso valore tecnico. Nonostante le premesse, che davano i nostri totalmente sfavoriti, la squadra ha dimostrato gran cuore e buona tecnica.
Gli avversari partono subito bene, approfittano di un contropiede veloce per andare a segno, ma pochi istanti dopo il Fantasticlub pareggia i conti con de Marzio, libero di battere a porta vuota dopo un passaggio a smarcare del capitano, dalla sinistra. Stella porta in vantaggio i suoi, dopo un bel triangolo di prima intenzione con Arzilli, ma è di nuovo pareggio, Decorazioni Cucè sfrutta bene l'occasione di un calcio piazzato, e del buco che si apre nella barriera.
Il capitano Chicco Pellitteri, su rilancio di Guarino, raccoglie e si inventa un diagonale rasoterra dalla sinistra che va a piazzarsi nell'angolino opposto, portando il risultato sul 3 a 2 per il Fantasticlub. Poco dopo è ancora il capitano a segnare, con una bella girata sulla destra, dopo una rimessa laterale di Arzilli, il portiere non può fare nulla e i gialli allungano le distanze. A questo punto gli avversari si fanno sotto e attaccano da tutte le direzioni, ma il portierone Milazzo entra in gioco e si fa trovare sempre presente, chiudendo bene gli spazi e parando ottimamente.
Nel secondo tempo la stanchezza si fa sentire, e viene fuori la migliore preparazione atletica degli avversari; molte le occasioni per Stella dalla sinistra, tutte sventate dal portiere, ma è Decorazioni Cucè a segnare, con ben quattro gol consecutivi, ribaltando il risultato. Inutile il gol di Stella, che riduce lo svantaggio, ma la partita termina col risultato di 6 a 5 per i più forti avversari.
Nonostante lo striminzito quarto posto, il Fantasticlub può ritenersi soddisfatto della prestazione nel torneo, alla luce di questa gara di semifinale. I nostri, con questa competizione, chiudono ufficialmente l'attività per la stagione 2009/10, vedremo di nuovo quindi Ambrosino e compagni all'apertura del prossimo campionato di CSI, per la stagione 2010/11, con i migliori propositi.

Intanto l'AC Boca, l'associazione che organizza il torneo, ha ultimato il sito con tutti i dati, le foto e i video delle partite, visitabile all'indirizzo http://www.summerpes10.altervista.org/. Mentre nel nostro sito è stata aggiornata la sezione FC Fantasticlub - Tornei 2010.

Asdrubale Fantastichini