Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
06-10-2010
CALCIO A 5 CSI
06-10-2010

Partenza col botto per FC Fantasticlub!
Vendetta consumata ai danni dei Bagni Nadia

ASTI, PAL. BROFFERIO Il destino pare averci messo del suo nel fare debuttare FC Fantasticlub nella stagione 2010/11 contro l'ultima avversaria affrontata nella stagione 2009/10, i Bagni Nadia di Simone Lorenzato.
Inseriti nel girone B insieme ad altre 10 squadre, questa volta i nostri non si sono fatti prendere alla sprovvista, come invece successe nella finale di consolazione del Summer Pes, persa 5-2, e nonostante la pesante assenza del fantasista Diego Pellitteri e l'inserimento di due nuovi acquisti (di cui uno già "noto"), FC Fantasticlub porta a casa i 3 punti, con una prestazione magistrale.
Nel primo tempo è subito Squillace a sbloccare il risultato, con la solita azione solitaria sulla destra, dove riesce infine a trovare spazio per il tiro e viene aiutato dal difensore avversario che deviando la palla spiazza il portiere. Pochi minuti dopo Bagni Nadia trova il pareggio, complice la difesa addormentata e la svista del portiere Milazzo che da un mezzo cross riesce a far passare la palla tra i propri piedi.
Al sesto del primo tempo FC Fantasticlub effettua un cambio ed è tempo per la novità della stagione di dimostrare quello che vale: Vincenzo Gigante, classe 1972, chiarisce subito la situazione con una doppietta fulminante. Dopo 6 minuti di panchina, de Marzio rientra e decide che è ora di dare spettacolo, con un gol da manuale zittisce gli avversari e manda la folla in visibilio, sembra facile per il bomber mancino controllare una palla rimbalzante, colpirla di controbalzo col piede destro e insaccarla dritto per dritto sulla sinistra del portiere, a fil di palo. Poco dopo è ancora lui a segnare, come un rapace raccoglie un tiro rasoterra diretto in porta, stoppa si gira e punisce freddamente l'estremo difensore dei Bagni Nadia, e la prima frazione si chiude sul 5 a 1 per i nostri.
Nel secondo tempo la squadra, forse per i molti cambi, sembra un po' spaesata e ne approfitta il buon Carpico per trafiggere Milazzo, ma è ancora Gigante ad allungare le distanze, dopo un bel dribbling del capitano Chicco Pellitteri che, ben imbeccato dalle retrovie dal semi-nuovo Guarino (usato garantito), si libera agilmente di due avversari e come suo solito permette al pivot di battere a porta vuota.
FC Fantasticlub gestisce, ma c'è ancora tempo per un'altra azione da manuale del calcetto: Ambrosino, su palla alta, serve Pellitteri che al volo di testa lancia in profondità Guarino sulla destra che avanza e con un tiro chirurgico trafigge per la settima volta il portiere.
Tocca a Stella mettere la firma sulla partita, dopo un batti e ribatti confusionario in piena area, è il laterale giallo ad avere la meglio, con un tiro morbido a palombella che colpisce il palo e gonfia la rete. Infine Milazzo, dopo diversi interventi decisivi e a tratti spettacolari, tenta troppo spesso il tiro e in un malinteso con Ambrosino manda un retropassaggio in corner, dal quale gli avversari troveranno lo spiraglio per il terzo gol che fissa il risultato finale sull'8 a 3.
Questa vittoria "vendica" la bruciante sconfitta del 25 giugno e permette ad FC Fantasticlub di aprire la stagione con una partita convincente sotto tutto gli aspetti. Nel prossimo turno i nostri saranno impegnati nella delicata sfida con Terrazza del Borgo, vittoriosa sul San Damiano per 8 a 6, nella palestra Dalla Chiesa alle ore 22.40 di martedì 12 ottobre.

Per tutti i risultati del Girone B di Calcio a 5 CSI Asti e per la classifica, è in allestimento la nuova pagina relativa alla nostra squadra, che sarà raggiungibile attraverso questo link: FC Fantasticlub 2010/11.

Asdrubale Fantastichini