Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
27-10-2010
CALCIO A 5 - CSI
27-10-2010

FC Fantasticlub strappa tre punti con i denti
Vittoria sudata fino all'ultimo secondo con gli "amici" del Wanted FC

FC Fantasticlub 2010/11
La formazione che ha affrontato
la Terrazza del Borgo nella seconda
di campionato
ASTI, PAL. BROFFERIONella quarta giornata di campionato CSI i Gialli sono chiamati ad una sorta di prova del nove dopo l'ottima vittoria contro Caricone e partono subito bene con un diagonale dalla destra di Gigante che firma l'1-0 con la complicità del portiere avversario. Poco dopo gli avversari riescono ad acciuffare il pari, sarà l'unica volta nei 40 minuti, ma Stella non ci sta e mette a segno immediatamente il nuovo allungo con la sua classica azione sulla sinistra. Poco dopo Gigante porta palla al centro, fiancheggiato da Squillace a destra e de Marzio a sinistra, imbecca giustamente l'85 laterale, che con un tocco mancino allunga sul 3-1 per i nostri.
Da questo momento in poi il gioco diventa confuso ed FC Fantasticlub non riesce più a costruire azioni degne del proprio nome. Ad inizio secondo tempo, dopo che gli avversari si portano sul 3-2, Squillace mette a segno la sua doppietta con il gol più bello della serata: la palla rimbalza, e con un tiro incrociato di collo pieno la mette a mezza altezza nell'angolino, dove il buon portiere Simone Arena non può arrivare. Successivamente Milazzo azzecca uno dei 6-7 tiri che effettua durante il match, gesto inspiegabile in quanto lascia la porta spesso sguarnita ed il poco movimento dei compagni non può certo rappresentare una scusante, ma questa volta va bene al numero 1, il portiere avversario non vede lo spiraglio, la palla si infila in mezzo ad una selva di gambe e il 5-2 è cosa fatta.
Wanted FC non ci sta e continua a mettercela tutta, con un Mingolla in grande spolvero che riesce spesso ad eludere gli interventi dei difensori, e si porta sul 5-4 grazie anche ad un rigore dell'esperto Sanzone. Poi è de Marzio, con una punizione mancina, a trovare lo spiraglio nella barriera ed allungare nuovamente le distanze. Un'altra grande azione di Stella (unico oltre la sufficienza insieme a Guarino), porta il 7-4 grazie alla deviazione di un difensore dopo un'azione sulla sinistra. A questo punto l'incontro potrebbe sembrare conluso, ma così non è, e gli avversari si portano sul 7-6. Immediatamente dopo, è Gigante ad allungare definitivamente, e l'arbitro fischia la fine di una partita che sembrava davvero essere infinita: risultato finale 8 a 6 per FC Fantasticlub.
I nostri non sono stati in grado di sopperire al meglio all'assenza del Capitano Chicco Pellitteri: Milazzo troppo distratto e testardo (che para anche un tiro libero), Ambrosino troppo agitato anche per l'incombente ruolo di capitano, de Marzio e Gigante (nel secondo tempo continuamente al tiro) in stato confusionale, che troppo spesso si pestano i piedi, Squillace positivo solo a tratti ma lucido in zona gol. Da salvare una buona tenuta difensiva grazie agli "ultimi" e l'aver saputo stringere i denti di fronte agli attacchi grintosi di Masoero & company.
Contro San Damiano (martedì 2 novembre) ci vorrà ben altra prestazione, confidando nell'ordine messo in campo dal Capitano. Una vittoria che lascia malumore (oltre che due ammoniti), ma tre punti erano fondamentali, e sono in saccoccia. FC Fantasticlub con questa vittoria, la numero 27 su 45 della sua storia, riacquisisce l'importante media di 3 vittorie ogni 5 gare.

Ma ecco le dichiarazioni a caldo del portierone del Fantasticlub, Michelangelo Milazzo:
Gianlu ha giocato male perchè non pensava alla partita ha passato tutto il tempo ad urlarci dietro perché facevamo i cazzoni e giustamente lui non si concentrava. Io ho fatto goal ma c'è anche da dire che ho calciato in porta 800 volte; a parte il fatto che non sapevo mai a chi darla perché erano tutti fermi, ma poi boh, calciavo perché volevo farlo da cazzone. C'è anche da dire che quando ho iniziato a tirare in porta loro si son presi male, gli ho messo un'ansia addosso... Tanto che poi abbiamo fatto altri 3 goal, eravamo poi 5 a 2 per noi e noi avendo tutto 'sto vantaggio abbiamo abbassato la guardia e loro poi ci hanno recuperato finché non avevamo un solo goal di vantaggio (7 a 6 per noi)... Poi verso la fine abbiamo fatto l'ottavo goal ed è finita.

Asdrubale Fantastichini