Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
21-11-2010
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
21-11-2010

A Torino una sconfitta "Pazzesca"
Nulla di clamoroso, avversari più preparati

TORINOElettropoli Asti CSI si deve arrendere anche di fronte alla neo-promossa Pazzeschi, squadra giovane ma in forte crescita, discepola della scuola Botosso, che sta seguendo il percorso dei fratelli maggiori Evolution. Non è stato sicuramente d'aiuto il contrattempo che ha trattenuto due tra i migliori tiratori della squadra, Botta e Pellitteri, il rientrante Tiri si è quindi dovuto prendere carico dell'attacco per quasi tutto il primo tempo, dove il gap ottenuto di -7 rimarrà come un macigno per tutto l'incontro.
Il secondo tempo riparte quindi col risultato di 16 a 9 per i Pazzeschi, ma anche l'ingresso del capitano e del moncalierese non sembra sortire gli effetti sperati, anche se l'Asti tiene comunque il passo. Solo nel terzo tempo i nostri riescono a trovare una quadra e l'ultimo parziale vede appunto l'Asti vittoriosa per 16 a 11, ma il punteggio finale di 42 a 35 per i torinesi parla chiaro: il primo tempo è stato determinante, a posteriori.
Il risultato di questa partita, che oltre al ritorno di Tiri ha visto il debutto ufficiale in campionato di Sara Baldan, non scoraggia comunque i nostri che devono ancora affrontare ben due squadre decisamente più alla portata con le quali giocarsi veramente la salvezza, cosa di cui i Pazzeschi invece, visti i loro mezzi, non dovrebbero affatto preoccuparsi: il quinto posto sembra per loro sembra fattibile.
Nelle altre partite della quinta giornata degna di nota la vittoria di 20 punti dei Cr@ws Heads sugli Umpa Lumpa, che perdono ulteriore terreno nei confronti delle concorrenti. Il big-match per il salto di categoria tra Sunandmoon e Hit Dogs è andato ai primi, che portano a casa la vittoria solo negli ultimi secondi, per un solo punto. Negli altri incontri, i Blue Red si sbarazzano dei Neon mentre la capolista Evolution non ha problemi a sconfiggere gli Slimers di Saluzzo.
Nella prossima giornata fari puntati sulla sfida Sunandmoon-Evolution per i primi posti, mentre Umpa Lumpa-Neon sarà interessante per la salvezza; da non sottovalutare anche la partita tra Blue Red e Pazzeschi, che potrebbe rivelarci sorprese, mentre parte senza storia sulla carta l'incontro tra Hit Dogs e Slimers. Elettropoli Asti CSI invece sarà impegnata nello scontro diretto con i Cr@ws Heads, forti di una gran vittoria, giovedì 25 novembre alle 20.30 al Palahit di Torino, ma nel frattempo i nostri saranno impegnati nella seconda amichevole casalinga in via De Amicis 10 ad Asti dove la Sporting Team effettuerà la trasferta per incrociare i bracciali con l'Elettropoli per la sesta volta in due anni.

Asdrubale Fantastichini



CLASSIFICA
Punti
Evolution
10
Blue Red
8
Sunandmoon
8
Hit Dogs
6
Pazzeschi
6
Umpa Lumpa
4
Cr@ws Heads
4
Elettropoli AT CSI
2
Neon
2
Slimers
-2