Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
25-11-2010
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
25-11-2010

Prima vittoria sul campo per Elettropoli!
A farne spese la concorrente Cr@ws Heads

TORINOElettropoli Asti CSI per la prima volta in questa stagione porta a casa una vittoria sul campo, dopo quella ottenuta a tavolino ai danni del Saluzzo Slimers. Vittima sacrificale del rilancio astigiano è la nuova formazione del Cr@ws Heads, presentatasi in soli cinque uomini, un difetto che alla lunga ha pagato.
Parte bene l'Elettropoli che nel primo tempo schiera come giocatori di movimento ben quattro bomber, ovvero Botta, Pellitteri, Rinaldi e Tiri, mentre Simona Merlone rimane fissa davanti a murare e a smistare i palloni. A pochi minuti dal termine della prima fazione l'Asti conduce con ben 7 punti di vantaggio, ma una bomba da due punti dei Cr@ws Heads porta il parziale sul 16 a 11.
Con l'ingresso dei defender Biletta e Goi, nel secondo tempo la porta degli astigiani sembra chiudersi meglio, ma un cambio avventato a metà tempo, Botta per Pellitteri, abbassa ulteriormente il potenziale d'attacco e gli avversari ne approfittano per rosicchiare un altro punto: dopo mezz'ora di gioco, il risultato è comunque 26 a 22 per i nostri.
Nel terzo tempo la squadra dei Cr@ws Heads, senza cambi, incomincia a sentire la fatica ed è qui che l'Asti prende il largo: un punto dopo l'altro, e Tiri, coadiuvato dal capitano, buca la difesa avversaria senza pietà, facendo registrare un parziale di 20 a 8, grazie anche alle parate di Biletta e Goi.
La partita finisce dunque 46 a 30, un ottimo risultato ottenuto contro una squadra che lotta per la salvezza esattamente come l'Asti, forte di ben due vittorie in altri scontri diretti (Umpa Lumpa e Neon), che però si è dovuta arrendere ad un Elettropoli al gran completo e ad un Botta in grandissima forma: il moncalierese infatti, oltre ad aver segnato sette punti, si è distinto in questo incontro per le pregevoli parate.
Nel prossimo turno l'Elettropoli Asti CSI sarà impegnata a Torino in un'altra sfida-salvezza, questa volta contro Neon, che in questo turno ha avuto la meglio su Umpa Lumpa, mentre nella giornata successiva toccherà agli avversari, gli Hit Dogs, a fare trasferta ad Asti: il 13 dicembre infatti ci sarà la prima partita in casa per gli astigiani.
Prossimo appuntamento quindi martedì 7 dicembre alle ore 21.35 presso il Palahit di via Sansovino 130 a Torino per Neon-Elettropoli AT CSI.

Asdrubale Fantastichini


Campionato Hitball Serie B1 - Sesta Giornata Andata - 25/11/10 20.30

Cr@ws Heads
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Giani 13 5 0
  Pavesio 6 1 0
  Borrello 5 0 0
  Fissore A. 3 0 0
  Giuliani 3 0 0
0-0
TOTALE
30 6 0
Elettropoli Asti CSI
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Tiri 15 3 0
  Pellitteri F. 12 1 0
  Botta 7 0 0
  Rinaldi 5 0 0
  Biletta 5 0 0
  Goi 2 0 0
  Merlone 0 0 0
0-0
TOTALE
46 4 0