Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
17-01-2011
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
17-01-2011

Seconda partita in casa e seconda vittoria
Gli Umpa Lumpa non hanno scampo, Asti più forte

Foto di gruppo Asti e Umpa
ASTI, Pal. de Amicis Elettropoli Asti CSI ritorna nella sua tana nella prima giornata di ritorno di Serie B1 e ospita la squadra degli Umpa Lumpa che all'andata vinsero per 36 a 35 sugli astigiani privi di un'adeguata preparazione al campionato e privi dei bomber Tiri e Botta.
Visti gli ultimi risultati dell'Asti, in netto contrasto con le prestazione di inizio stagione, la bilancia della partita tendeva verso l'Asti, ma nel primo tempo gli Umpa Lumpa vogliono far sentire la propria presenza e non paiono intimiditi dalla trasferta. Dopo 15 minuti di gioco, in cui gli astigiani commettono parecchi errori e non sfruttano a dovere le proprie capacità, il tabellone segna 14 a 12 per l'Elettropoli, con una buona rimonta degli avversari in fine periodo.
Nel secondo tempo capitan Pellitteri, eccessivamente nervoso per i molti errori, lascia spazio a Botta, fino a quel momento in panchina, e lo "straniero" di Asti mette ordine in campo, confermando il suo ottimo periodo di forma in fase difensiva, ben supportato da Biletta e da un vice-capitano Goi in grande spolvero, molte le parate anche per lui, ma il capitano a 5 minuti dal termine del secondo tempo è costretto ad entrare in sua vece per aumentare la potenza d'attacco dei padroni di casa. Nonostante un piccolo momento di black-out in cui Pellitteri subisce ben tre hit di seguito, la mossa sembra azzeccata e il parziale si chiude con Asti in vantaggio per 35 a 23, soprattutto grazie al bomber Tiri che aggiusta la mira e insacca.
Nell'ultimo tempo gli Umpa Lumpa mollano un po' il colpo e l'Asti chiude la saracinesca, il rientrante Goi ha ancora tempo per farsi vedere in difesa, mentre Botta infila il pallone con precisione chirurgica tra le maglie difensive degli Umpa Lumpa; negli ultimi minuti di gioco, in cui l'Asti dilaga, c'è anche tempo per la giovane Merlone di schierarsi in difesa, dando il cambio al solito invalicabile Rinaldi e andando al tiro in diverse occasioni, mettendo in difficoltà gli ospiti.
Alla fine dell'incontro il tabellone segna un ampio 46 a 28 per i nostri che con questa vittoria portano a casa due preziosi punti in ottica salvezza e confermano il loro splendido periodo di forma, nonostante la prestazione non si possa dire lucidissima.
In attesa di conoscere i risultati delle altre gare, per le quali non sono comunque previsti scontri diretti, i nostri si prepareranno per la trasferta in quel di Torino prevista per sabato 5 febbraio, giornata in cui l'Elettropoli Asti CSI incrocerà i bracciali coi giovani promettenti del Blue Red, squadra che condivide il primato in classifica con Evolution e Sundandmoon.
Asdrubale Fantastichini




Campionato Hitball Serie B1 - Prima Giornata Ritorno - 17/01/11 21.30

Elettropoli Asti CSI
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Tiri 16 1 0
  Pellitteri F. 12 3 0
  Botta 7 0 0
  Biletta 5 1 0
  Rinaldi 4 0 0
  Goi 1 0 0
  Merlone 0 0 0
0-0
TOTALE
45 5 0
Umpa Lumpa Team
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Ianni 14 4 0
  Serratore 5 1 1
  Frasson 3 0 0
  Lomater 2 0 0
  Petrilli 2 0 0
  Casale 1 0 0
  Giunta 1 0 0
0-0
TOTALE
28 5 1