Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
21-01-2011
CALCIO A 5 - CSI
21-01-2011

FC Fantasticlub torna in campo, di nuovo Memorial
Pessima prestazione, non solo a livello tecnico

ASTI, Palasport FC Fantasticlub torna in campo dopo la pausa natalizia e debutta nel 7° Memorial "De Giuseppe" di calcio a 5, consueta manifestazione invernale organizzata dal CSI di Asti in memoria dell'arbitro Vincenzo De Giuseppe, prematuramente scomparso nel 2004.
Non è fortunato il debutto per i nostri, costretti alle pesanti assenze di Stella e del portierone Milazzo, ma anche la lunghissima pausa deve aver influito sul risultato finale di 6 a 2 a favore dei giovani ragazzi del Motta Joung (sic).
Un po' disordinata ma buona la prestazione nel primo tempo, che si chiude sul 2 a 1 per il Fantasticlub, grazie ai gol di de Marzio e alle uscite vigorose e sicure dell'improvvisato portiere Squillace, ma nel secondo tempo la squadra cade completamente sotto i colpi del Motta che segna per ben cinque volte nel giro di pochissimi minuti e la disfatta si compie.
A parte la sconfitta, è da segnalare e da biasimare la pessima prestazione dell'ultimo acquisto Gigante che, dopo un inizio scoppiettante di stagione, nelle ultime partite ha sofferto particolarmente le decisioni arbitrali tanto da ricevere diverse ammonizioni per proteste di cui l'ennesima in questa partita. Il suo temperamento ha sicuramente danneggiato anche la sua partita di giocatore e ha messo in cattiva luce la correttissima sezione Futsal dell'associazione Fantasticlub; una situazione da risolvere, quella dello spogliatoio di capitan Pellitteri.
Nel frattempo i gialli scenderanno nuovamente in campo martedì 25 gennaio alle ore 23 nell'impianto di via Dalla Chiesa, impegnati nel secondo turno del Girone L contro l'Atletico Holdem, squadra ultima in classifica nel Girone A del campionato di calcio a 5 CSI, nella speranza di recuperare i giocatori assenti e la serenità di un tempo.


Asdrubale Fantastichini