Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
05-02-2011
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
05-02-2011

Elettropoli perde ma dà spettacolo
Quasi doppiati dai Blue Red, ma Asti c'è

TORINO, Palahit Nulla da fare per Elettropoli Asti CSI nell'undicesima giornata di Serie B1, i Blue Red si sono dimostrati nettamente più preparati e i ragazzi di capitan Pellitteri ne hanno approfittato per sperimentare. Buonissima infatti la prova delle due donne della squadra, Baldan e Merlone, per la prima volta impegnate attivamente anche in difesa e al tiro, dove quest'ultima è riuscita a mettere a segno anche un punto.
La partita non merita una cronaca approfondita, degno di nota solo il primo tempo in cui l'Asti tiene testa concludendo la frazione sotto per 17 a 12, ma nel secondo quarto d'ora i giovani ragazzi della società Together Sport mettono il turbo e insaccano agevolmente, con bordate potenti e precise, ma senza mirare particolarmente.
Nel terzo tempo l'Asti sperimenta ancora di più e la squadra dimostra che nell'hit ball si può dar spettacolo anche perdendo: belle e veloci le giocate dei cugini Rinaldi e Tiri, grandi parate di Goi e Biletta e ottimi tiri per Pellitteri e Merlone, mentre Baldan si distingue al muro, come ormai di consueto, e si riscopre anche discreta defender.
Il risultato finale di 56 a 29 per i Blue Red non fa disperare i nostri che non devono chiedere molto da questa sfida, persa con una squadra che si gioca il titolo, quindi l'Elettropoli guarda ai prossimi scontri diretti, tra cui le partite astigiane contro Cr@ws Heads (7 marzo) e Neon (14 marzo), incontri che potrebbero regalare all'Asti una salvezza matematica preventiva. Sempre per la parte bassa della classifica, nella medesima giornata i Cr@ws Heads non possono nulla contro l'armata Evolution, inutili i 24 punti del bomber Giani, mentre i Neon cadono sotto i colpi degli Hit Dogs, con un Bargetto autore di ben 31 hit. Unica squadra vittoriosa è Umpa Lumpa, che nello scontro diretto con gli Slimers ottiene altri due punti preziosi, di nuovo a tavolino per mancata presentazione dei saluzzesi, come successe all'andata.
Nel restante incontro della giornata, Sunandmoon tiene il passo delle grandi battendo, non senza problemi, i giovani Pazzeschi che vengono così raggiunti a metà classifica dai redivivi Hit Dogs. La classifica vede quindi ancora in testa a pari punti (20) Blue Red, Evolution e Sunandmoon, in attesa degli scontri diretti, mentre al quarto posto la lotta è tra Hit Dogs e Pazzeschi, che potrebbero essere disturbate dall'outsider Elettropoli Asti (10). A ben quattro lunghezze, in zona retrocessione, troviamo appaiate Cr@ws Heads e Umpa Lumpa e subito dopo Neon, a quattro punti. Chiude la classifica Saluzzo Slimers, con un indecoroso -3.
Nel prossimo turno è atteso il big-match tra Blue Red ed Evolution, una partita che potrebbe voler dire molto sul discorso promozione, mentre i Neon sono chiamati a scappare dal penultimo posto contro gli Slimers, ormai praticamente destinati alla Serie B2; gli Hit Dogs e i Pazzeschi cercheranno di mettere la freccia a destra incontrando rispettivamente Umpa Lumpa e Cr@ws Heads, mentre Elettropoli Asti CSI incontrerà gli amici del Sunandmoon, in una partita che potrebbe regalare più emozioni di quanto sulla carta non si potrebbe sperare. Appuntamento quindi a mercoledì 9 febbraio alle ore 21.35 presso l'impianto Palahit di via Sansovino 130 a Torino.

Asdrubale Fantastichini




Campionato Hitball Serie B1 - Seconda Giornata Ritorno - 05/02/11 16.30

Blue Red
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Coletta 17 3 0
  Rizzon 13 2 1
  Selvaggio 10 1 0
  Borgogni 8 0 0
  Riccio 5 0 0
  Cissello E. 2 0 0
0-0
TOTALE
55 6 1
Elettropoli Asti CSI
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Tiri 10 0 0
  Pellitteri F. 10 0 0
  Rinaldi 4 0 0
  Biletta 3 1 0
  Merlone 1 0 1
  Goi 0 0 0
  Baldan 0 0 0
0-0
TOTALE
28 1 1