Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
09-03-2011
CALCIO A 5 - CSI
09-03-2011

Riprende il campionato, Bagni Nadia: giù lo sciacquone!
FC Fantasticlub vince ma non convince, ma Stella c'è

ASTI, Pal. Brofferio – Finito il Memorial De Giuseppe, andato in archivio con una discutibile eliminazione in favore di squadre che non si presentano in campo ma passano ugualmente il turno, in barba al regolamento, riprende il campionato della regular season per FC Fantasticlub. Avversari del primo turno i Bagni Nadia, che all'andata subirono una cocente sconfitta (8-3) ad opera di un Fantasticlub rimpolpato dai nuovi innesti Guarino e Gigante, entrambi a segno in quella serata.
I nostri si presentano all'appuntamento dopo una serie di prestazioni deludenti, con la voglia di riscatto, ma sono i Bagni Nadia a portarsi in vantaggio, andando a rete per ben due volte grazie al bomber Carpico. Con l'ingresso di Stella i gialli si rifanno sotto e prima del riposo ribaltano il risultato e allungano le distanze con Squillace, Gigante, Stella e de Marzio: 4 a 2 dopo 20 minuti di gioco.
Nel secondo tempo la palla non gira a dovere e nella prima metà dell'ultima frazione i Bagni Nadia riescono ad andare al tiro in parecchie occasioni, trovando però sempre un ottimo Milazzo che chiude la saracinesca. Anche il portiere avversario non si fa trovare impreparato e ci vorrà solo una bomba di punizione di Gigante per forarlo. La partita si chiude sul 5 a 2 per FC Fantasticlub che vince ma non convince, a parte la prestazione maiuscola di Emanuele Stella.
Nelle altre partite del girone B spicca la vittoria di San Damiano (7-6) sulla prima della classe Terrazza del Borgo che perde quindi terreno nei confronti dei diretti inseguitori; Burger King Soccer e 3A Sma si sbarazzano facilmente di Futsal Five e Carrozzeria Gabri Elle mentre il Wanted FC ha la meglio su Caricone, squadra giovane e pericolosa che però non ha saputo fare lo sgambetto alla squadra di capitan Masoero che per il ritorno pare abbia intenzione di dire la propria, le avversarie sono avvisate.
Nel prossimo turno FC Fantasticlub se la dovrà vedere con la Terrazza del Borgo, ostici avversari che all'andata vinsero di un solo goal (4-3) e che si distinsero per il gioco eccessivamente duro e irruento. Appuntamento quindi a martedì 15 marzo alle ore 22.20 in corso Alba, nella palestra C.A. Dalla Chiesa.


Asdrubale Fantastichini