Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
15-03-2011
CALCIO A 5 - CSI
15-03-2011

Allarme maltempo: la Terrazza è allagata!
FC Fantasticlub batte la prima della classe, boccata di ossigeno

ASTI, Pal. Dalla ChiesaArriva finalmente la partita della svolta per il Fantasticlub. Forse la Terrazza del Borgo non si è presentata al gran completo, forse non era al massimo della forma, forse il portiere avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma battere la prima della classe con un divario così ampio è comunque un risultato che fa morale, oltre a fare classifica.
FC Fantasticlub va subito in vantaggio con un bel fraseggio fra de Marzio e Squillace che permette a quest'ultimo di andare a rete dopo un bell'assist del compagno. Pochi istanti dopo è proprio il pivot giallo (questa sera però in tenuta rossa) a gonfiare la porta, dopo la classica azione di Stella dalla sua fascia preferita, la sinistra.
La partita inizia in discesa ma un bel contropiede avversario porta un giocatore della Terrazza a tu per tu col portierone Milazzo che esce avventatamente e subisce il gol del 2 a 1, anche se buona parte della colpa è attribuibile alla difesa che non è stata in grado di gestire l'azione solitaria di un solo giocatore, a partire dal capitano Pellitteri che entra inutilmente in scivolata e apre la strada al gol avversario. Seguendo la striscia dell'assist man che poi va a rete, Stella sigla il gol del 3 a 1 con una bordata a mezza altezza dalla sinistra, nulla da fare per il portiere. Prima del riposo Gigante ha ancora tempo a mettere la firma sulla doppietta personale, nel secondo caso grazie ad un bella prova di forza di Ambrosino che spegne sul nascere un'altra azione di contropiede, vince un contrasto e manda il capocannoniere di casa Fantasticlub in gol. La Terrazza del Borgo ha un sussulto, con un pregevole tiro al volo dalla sinistra in direzione del palo destro, ma Milazzo non si fa trovare impreparato e si allunga come Mr Fantastic per togliere la gioia del gol al numero 10 avversario, e si va al riposo col risultato di 5 a 1.
FC Fantasticlub, con un vantaggio così pesante, rischia di adagiarsi sugli allori e la Terrazza ne approfitta per accorciare le distanze, ma non basta. Capitan Pellitteri rimette la squadra in carreggiata e, ben imbeccato da Stella su rimessa laterale, gira di destro di prima intenzione e beffa il portiere.
A questo punto il Fantasticlub contiene, tutti dietro alla linea di metà campo e solo il pivot a fare leggero pressing sul portatore, ma c'è ancora tempo per un altro gol: Pellitteri esce in favore di Squillace che assieme a de Marzio sventa una ripartenza avversaria e dalla tre quarti insacca di destro, chiudendo la partita con una doppietta. Milazzo ha ancora tempo di fare la propria parte, mandando in corner un tiro veloce e imprevedibile, ma la partita finisce e il Fantasticlub porta a casa 3 punti pesantissimi, soprattutto dopo il pareggio tra BK Soccer e 3A Sma.
In classifica ne approfitta anche il San Damiano (27 punti) che batte Caricone e sorpassa la Terrazza (25), portandosi al primo posto; poco più indietro la 3A Sma (21) è sempre più vicina per i nostri, con questa vittoria a quota 19 punti. Si fa sotto anche Wanted FC (16), grazie al 2-0 sui Bagni Nadia, mentre Futsal Five (12) torna alla vittoria dopo ben otto turni, anche se a tavolino contro un'assente Carr. Gabrielle, e sorpassa Caricone, fermo a quota 9. Al penultimo posto Bagni Nadia (8) e fanalino di coda Carr. Gabrielle, con i soli 3 punti ottenuti nella prima giornata ai danni della 3A Sma.
Nel prossimo turno degna di attenzione la sfida tra Terrazza del Borgo e 3A Sma, mentre FC Fantasticlub è chiamata a confermare il buono stato di forma affrontando i giovani ragazzi del Caricone, vera mina vagante del girone che non è ancora riuscita ad esprimere totalmente il proprio potenziale, rappresentato dal vivaio dell'Asti Garage (Serie A). Appuntamento quindi a martedì 22 marzo alle ore 21.40 presso l'impianto di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, zona corso Alba.



Asdrubale Fantastichini