Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
21-12-2011
CALCIO A 5 - CSI
21-12-2011

Campionato: girone di ferro nel calcio a 5
Resoconto del girone di andata per FC Fantasticlub

ASTI – Ci volevano quattro stagioni per incontrare un girone di ferro: è infatti la prima volta che il Fantasticlub viene inserito nella poule più impegnativa del campionato provinciale di CSI. Mentre gli altri anni i sorteggi erano basati sulla tipologia di campo scelto dalle squadre (indoor o outdoor), e ciò poteva provocare la migrazione delle squadre più forti all'esterno, da questa stagione il sorteggio è partito col proposito di bilanciare meglio le sorti, anche se dando un'occhiata agli altri gironi, al termine dell'andata, non sembra proprio così, complice anche l'iscrizione di molte squadre nuove e inizialmente sconosciute.
Sconosciute come Cavalli Pazzi, che compaiono dal nulla e nella seconda giornata asfaltano un Fantasticlub privo del portiere e dei fratelli Pellitteri con un perentorio 8-1 in una fredda serata di novembre, all'aperto.
Anche i giovani del San Quirico 94 si sono rivelati una sorpresa, autori della prima batosta nei confronti dei nostri nella prima giornata di campionato; non stupisce infatti che i ragazzi di Mister Stennardo stiano guidando la classifica, con due punti di vantaggio sui Cavalli Pazzi che hanno comunque una partita da recuperare.
Subito dietro troviamo Ossola Impianti Elettrici, squadra campione nazionale nel calcio a 7 e sempre tra i primi posti nel campionato astigiano di calcio a 5 negli ultimi anni, affrontati l'ultima volta nella finale per il 3° posto nella stagione 2009/10, vinta proprio dall'Ossola per 5 a 2; sfida ugualmente ostica quest'anno per il Fantasticlub che perde di misura contro una delle squadre più forti del girone.
Al quarto posto troviamo il Black Storm, squadra competitiva già nota l'anno scorso col nome di Terrazza del Borgo, con la quale i nostri ottengono un buon pareggio; a pari punti in classifica si posiziona Fratelli Bosco, nuova compagine che ha saputo dare del filo da torcere alle squadre di alta classifica ma che ha trovato la sconfitta con Pellitteri e soci, protagonisti di una grande vittoria nella terza giornata. Subito dietro c'è la Tabaccheria Via Torchio che è partita con tre sconfitte ma che ha saputo rialzare la testa tanto da vincere contro il Fantasticlub grazie anche ad azioni rocambolesche e alta distrazione difensiva; con questa vittoria la Tabaccheria ha superato in classifica proprio il Fantasticlub che ora si trova al settimo posto, davanti al Villafranca (unica vittoria ottenuta proprio contro i gialli) e Casa della Pipa, che non ha ancora vinto ma che nell'ultima giornata è riuscita a strappare un incredibile pareggio ai Cavalli Pazzi.
In attesa di riprendere il campionato, FC Fantasticlub tornerà in campo per il consueto Memorial "De Giuseppe" che si svolgerà indoor nel periodo invernale. Quest'anno ai nastri di partenza ben 40 squadre divise in 10 gironi da 4, i nostri affronteranno le "compagne di classe" Black Storm e Cavalli Pazzi più la squadra di calcio a 7 CalorClima.

Asdrubale Fantastichini