Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
11-10-2008
CALCIO A 5 - AICS e CSI
11-10-2008

Fantasticlub raddoppia, due squadre di calcio
Presentate le due squadre che si sono sfidate in amichevole

ASTI, C.SO ALBA - Il Fantasticlub quest'anno raddoppia e schiera ben due squadre di calcio a 5 in due campionati diversi, una in AICS e l'altra in CSI. La squadra storica del Fantasticlub, capitanata dall'inossidabile Corrado Lazzarino, continuerà la sua avventura in AICS col nome di "Lazzarino Decorazioni", mentre la nuova squadra fondata dall'ex Gianluca Ambrosino (giocatore fantasticlubiano nella stagione 2004/05) prenderà parte al campionato del Centro Sportivo Italiano col nome provvisorio di "FC Fantasticlub", in attesa di confermare lo sponsor.
Le due squadre si sono affrontate in amichevole martedì scorso nella palestra "Dalla Chiesa" di corso Alba di fronte al Presidente Massimo Lazzarino; per la squadra di Corrado erano presenti, oltre al capitano nell'insostituibile ruolo di portiere, l'immortale Pessi, il formidabile Adriano, il mitico "Brignaman" Valerio, l'argentino Fernando e Babbo Domenico. Grande assente il piccolo Luca, ultimamente infortunatosi e probabile assenza per lui anche in campionato, sarà comunque sostituito dal valente fratello Alessandro.
La squadra di Gianluca ha invece visto schierati in campo un altro ex, Matteo Squillace, in forza al Tanaro Club negli anni pioneristici del calcio a 7 astigiano, Gabriele, co-fondatore della squadra, e l'acquisto dell'ultimora, Emanuele Stella. Presente anche in qualità di "ospite" il prof. Biletta in porta, direttamente dalla squadra di hitball.
A far la spola tra le due squadre i due punti di congiunzione, i fratelli Pellitteri, che militeranno in entrambe le squadre e che hanno giocato in entrambe le formazioni nel corso della partita. Nell'incontro preparatorio (martedì prossimo debutto per la squadra di Gianluca, la settimana successiva per quella di Corrado) sono emersi ottimi spunti: per la squadra storica il livello del gioco sembra essersi alzato, nonostante l'assenza di Luca e l'infortunio quasi immediato di Adriano; per la squadra "FC Fantasticlub", grande incognita, si sono potute vedere le prime dinamiche di gioco con il buon inserimento del neo-acquisto Stella e la soddisfacente prestazione del portiere Michelangelo, per la prima volta tra i pali della compagine giallo-nera.
FC Fantasticlub è stata inserita nel girone A del CSI e come già anticipato debutterà martedì 14 ottobre alle 22.40 alla palestra Dalla Chiesa contro Edil Casabianca; le altre squadre del girone saranno FC Guinness, 3A Sma, Emmesse, Last Second e Logica. Ancora sconosciuto invece il destino di Lazzarino Decorazioni nel campionato di AICS il cui inizio è comunque previsto per la settimana del 20 ottobre.
Nell'augurare alle due squadre un campionato divertente, si coglie l'occasione per annunciare l'aggiornamento della sezione Calcio del sito, che conterrà i profili, le foto e i risultati di entrambe le squadre.

Asdrubale Fantastichini