Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FANTASTICLUB
Hitball B2
Hitball B2

Fantasticlub e Hitball

Dal 2005 il Fantasticlub può annoverare tra le sue squadre anche una partecipante ad un campionato di serie B, quello della Federazione Italiana Hit Ball (www.hitball.it).
Ad Asti l'hitball era praticato solamente nelle scuole, ed è proprio in una scuola superiore dell'astigiano che un gruppetto di compagni di classe decide nella primavera del 2005 di approfondire la loro conoscenza di uno sport così innovativo, divertente e molto alternativo. Dopo aver scoperto l'esistenza di un campionato nazionale, quasi per scherzo i ragazzi si mettono in testa di tirare su una squadra. Passa il tempo e l'idea si fa sempre più concreta, fino a che non entra in campo il Fantasticlub, che credendo nel progetto di creare una "squadra di amici per puro divertimento" fornisce il giusto supporto ai ragazzi.
A distanza di qualche anno, possiamo dire che il Fantasticlub ha avuto ragione: nel primo anno la squadra ha impressionato gli addetti ai lavori, nel secondo anno ha ottenuto la promozione in B2 e nell'ultimo in serie B1. Aldilà dei risultati tecnici, la vera nota positiva si riscontra nella squadra, che ogni anno riesce ad aggregare nuovi ragazzi pur mantenendo il telaio della sua fondazione. La speranza del Fantasticlub è quella di veder nascere a livello locale un movimento più ampio, magari anche con un piccolo campionato astigiano nel futuro più prossimo.