Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
22-10-2008
CALCIO A 5 CSI
22-10-2008

Incredibile, seconda vittoria e primato in classifica
Un'altra partita sofferta, vittoria supportata da un tifo da stadio

ASTI, Palestra Brofferio - Nel secondo turno del campionato di calcio a 5 CSI la compagine giallonera FC Fantasticlub ha affrontato la squadra della Logica Unimag in uno scontro valevole per il primo posto in classifica.
Nella minuscola palestra della scuola media Brofferio (ma mai quanto quella del liceo Scientifico) i ragazzi di Janlu erano al gran completo dopo il recupero di Stella che ha dimostrato di essere una pedina fondamentale con i suoi recuperi e le buone marcature.
Nel primo tempo i nostri vanno subito in vantaggio grazie al primo gol di Diego, ma gli avversari fanno subito notare la loro presenza pareggiando i conti. Poco dopo arriva il gol del vantaggio a termine di una bella azione perpetrata dai fratelli Pellitteri, Chicco mette Diego in condizioni di battere a porta vuota. La Logica comunque sembra meglio organizzata e chiude la prima frazione di gioco in vantaggio, 3 a 2 dopo i primi venti minuti.
Nel secondo tempo FC Fantasticlub parte in quarta e Squillace sfonda la difesa avversaria (in tutti i sensi) infilando il portiere, ancora qualche minuto e de Marzio firma il rientro in campo con il gol del vantaggio. A questo punto i nostri sembrano adagiarsi sugli allori, una fase di stallo permette agli avversari di segnare ben tre reti di seguito mentre nell'altra porta pare non voler entrare, emblematico l'ennesimo palo colpito da Stella.
Quando le speranze sembrano ormai perse, un urlo di incoraggiamento si leva dalla panchina (Matteo: "ragazzi state facendo schifo") e Chicco riesce a mandare in rete una palla che non ne vuole sapere di entrare. Qualche minuto dopo, una grande rimessa del portierone Milazzo scende perfettamente sulla nuca di Diego che beffa il portiere avversario e riporta il risultato in pareggio. A pochi instanti dal termine, mentre la Logica continua ad attaccare, Diego recupera un pallone in difesa, lancia Chicco sulla fascia sinistra che libera subito al centro verso de Marzio, un pregevole colpo di tacco del pivot giallonero lascia di stucco la difesa avversaria e porta al definitivo vantaggio la propria squadra.
Nei pochi ma interminabili secondi che precedono il triplice fischio, Janlu e company difendono con i denti il risultato e alla fine della partita il tabellino segna 7 a 6 per FC Fantasticlub.
Note stonate della serata l'inutile cartellino giallo preso da Squillace e il pallone di Ambrosino, gentilmente offerto dalla ditta "Mamma Janlu snc", che è finito "inavvertitamente" in una borsa della Logica, recuperato comunque grazie alla diplomazia di Diego e alle fuoriuscite di gas di Squillace.
Con questa vittoria FC Fantasticlub si porta in cima alla classifica del girone A in attesa del risultato della partita tra Last Second ed Edil Casabianca che vede comunque questi ultimi favoriti per la vittoria. Prossimo incontro per i nostri il 38 luglio 2897 alle ore 25.68 alla palestra in via dei Matti n°0, vi attendiamo numerosi.

Asdrubale Fantastichini