Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
12-01-2010
CALCIO A 5 - MEMORIAL DE GIUSEPPE
12-01-2010

FC Fantasticlub si riscatta nel Memorial
Seconda vittoria e passaggio agli ottavi di finale

ASTI, C.SO ALBAFC Fantasticlub scende nuovamente in campo e contro i giovani del Genova nel Memorial "De Giuseppe" targato CSI si rifà della pessima batosta subita da FC Guinness nel CG Winter PES di venerdì scorso. Privi ancora di Ambrosino, i ragazzi di de Marzio sembrano motivati a non ripetere la figura dell'ultimo incontro, ma partono invece malissimo, subendo subito due gol per colpa di due disattenzioni difensive. Se nel primo Milazzo avrebbe potuto fare qualcosa contro un tiro non irresistibile, nel secondo il portiere non ha colpe, trovandosi l'attaccante a brevissima distanza, dopo aver rubato la palla ad un immobile Chicco Pellitteri. Ci vogliono svariati minuti prima che Diego Pellitteri, ben servito dal capitano, riesca a buttare la palla nella rete avversaria, ma il primo tempo finisce col risultato di 2 a 1 per Genova.
Nel secondo tempo la squadra sembra più organizzata e Stella, con un bel diagonale dalla sinistra, insacca in rete e porta i suoi sul pareggio. Ma la reazione degli avversari non si fa attendere e si fanno di nuovo sotto con altri due gol, portando il risultato sul 4 a 2 in loro favore. A questo punto la partita è a senso unico, Genova contro Milazzo che, lasciato metaforicamente da solo dai suoi compagni inermi, incomincia a parare di tutto, chiudendo la propria porta per ben 4 volte di seguito.
A circa 6 minuti dalla fine uno spossato Squillace lascia spazio a Chicco Pellitteri che, su un passaggio un po' troppo lungo del fratello, si allunga sulla sinistra e in scivolata lascia partire un rasoterra che si infila nel secondo palo, spiazzando il portiere. FC Fantasticlub si sveglia dal suo torpore e incomincia a difendere, ma la vera svolta arriva in fase offensiva, dove è ancora il capitano a segnare, dopo un'azione confusa di de Marzio che lascia il pallone a Pellitteri, il suo tiro di destro viene deviato un paio di volte prima di depositarsi in rete, 4 a 4 a pochi minuti dal termine.
Milazzo ancora protagonista, si distingue grazie ad un'ottima uscita con la quale riesce a smanacciare una pericolosissima palla in area. Verso la fine arriva l'impresa: Diego riceve palla e sale sulla destra, serve il fratello libero in mezzo e il capitano, dopo un paio di finte, tira in porta, dove un rientrante difensore non può fare nulla per evitare il gol. La partita finisce 5 a 4 per i gialli che con questa vittoria staccano il biglietto per gli ottavi di finale, con una giornata in anticipo.
Nel girone A anche Pianeta Video si qualifica al turno successivo, sbarazzandosi facilmente del Perri (6-2) e rendendo l'incontro del 27 gennaio contro i nostri utile ai soli fini della classifica. Intanto FC Fantasticlub scenderà in campo nuovamente nel CG Winter PES il 14 gennaio alle 21.30 contro Massetti Non Solo Carta, una partita dal risultato incerto che deciderà le sorti della nostra squadra in questa competizione.

Asdrubale Fantastichini