Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
03-02-2010
CALCIO A 5 - MEMORIAL DE GIUSEPPE
03-02-2010

FC Fantasticlub is better than The Best
Vittoria a mani basse e passaggio ai quarti di finale

FC Fantasticlub nella partita contro The BestASTI, PAL. BROFFERIO – Negli ottavi di finale FC Fantasticlub affronta i giovani The Best (scuola San Quirico) e ha vita facile. Fin dal primo tempo si vede chi comanderà il gioco: il capitano Chicco, dopo una rocambolesca azione solitaria, manda la palla nell'angolino basso e buca il portiere. Il fratello Diego gli dà il cambio e segna con un tiro non irresistibile da lontano e poco dopo un rientrante Chicco gli serve una palombella precisa che Diego butta in porta di testa e la prima frazione si chiude col risultato netto di 3 a 0.
Nel secondo tempo gli avversari si fanno sotto e il numero 9, dopo una grande azione che gli permette di dribblare tutta la difesa giallonera, arriva davanti alla porta e solo Milazzo può negargli la gioia del gol. A questo punto va in scena lo Squillace-Show: dopo diversi tiri potenti andati a vuoto, il numero 85 del Fantasticlub, su passaggio da calcio d'angolo, lascia partire una bomba di sinistro che si insacca nella porta avversaria e pochi istanti dopo, dopo ottime triangolazioni con il più giovane dei Pellitteri, mette a rete a porta vuota, siglando la personale doppietta e chiudendo di fatto il digiuno personale di 8.000 minuti consecutivi senza segnare (per la Questura son 5.000).
Sul 5 a 0 i The Best approfittano del calo fisico dei nostri per andare a rete ben due volte, ma ci pensa il bomber de Marzio a smorzare gli animi, segnando il sesto gol, non senza fatica. Alla fine dell'incontro il risultato è 6 a 2 per FC Fantasticlub che con questa vittoria passa ai quarti di finale dove incontrerà, nella serata di mercoledì 10, la Pizzeria Da Pasqualino, vincente ai rigori contro un ostico Circolo Quartiere Torretta.

Asdrubale Fantastichini

foto tratta da: http://www.csiasti.it/