Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
25-01-2011
CALCIO A 5 - CSI
25-01-2011

Prima vittoria nel Memorial per FC Fantasticlub
Battuto l'Atletico Holdem per 3 a 1

ASTI, Pal. Dalla Chiesa – Dopo soli quattro giorni FC Fantasticlub torna in campo per disputare il secondo incontro del 7° Memorial De Giuseppe e affronta la squadra dell'Atletico Holdem, che nel primo turno non era stata in grado di arginare il forte attacco del Circolo Quartiere Torretta, perdendo 10 a 3.
Tra viaggi, malattie e vacanze, il Fantasticlub si ritrova in campo in appena cinque uomini e, ancora priva del portiere Milazzo, la squadra è costretta a schierare tra i pali il capitano Pellitteri, per dare modo anche a Squillace di riprendere dimestichezza con i piedi.
Partono bene i gialli che schierano Ambrosino da ultimo, Squillace e Guarino sulle ali e de Marzio come pivot: la fitta rete di passaggi e ripartenze permette ad Ambrosino di ritrovarsi a tu per tu con il portiere avversario e con una inaspettata decisione glaciale gonfia la rete, siglando il primo gol personale della stagione.
Poco dopo è di nuovo Ambrosino, a pieno titolo migliore in campo, a infastidire la difesa dell'Atletico Holdem, è suo l'assist dalla sinistra che mette de Marzio in condizioni di insaccare agevolmente di prima intenzione. Mentre il bomber di casa Fantasticlub e Squillace fraseggiano ma sprecano tanto, i ragazzi di capitan Cataldo non stanno a guardare e hanno ancora tempo, prima della pausa, di impensierire Pellitteri che però con ottimi riflessi respinge le minacce.
Nel secondo tempo i nostri si lasciano un po' andare e i passaggi diventano meno precisi, mentre continuano gli sprechi sotto porta, diverse volte in superiorità numerica, e l'Atletico ne approfitta per andare a rete: fortunato l'attaccante avversario che trova spiazzato il portiere e di punta coglie di sorpresa tutta la difesa.
Ancora un'azione combinata tra de Marzio e Squillace, questa volta da fallo laterale, porta a rete il numero 29 che con un pregevole tiro di punta porta il risultato sul 3 a 1, che si protrarrà fino alla fine dell'incontro.
In generale buona la prestazione del Fantasticlub decimato, ancora qualcosa da rivedere ma l'atteggiamento sembra quello giusto. Ancora ignoto il calendario dei prossimi turni, in cui i nostri dovranno affrontare il Circolo Quartiere Torretta in una partita che potrebbe decidere il proseguimento o meno della squadra nel torneo.


Asdrubale Fantastichini