Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
27-09-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
27-09-2008

Presentata la nuova squadra, Elettropoli Asti
Botta di mercato, arriva uno straniero da fuori provincia

TORINO - Giovedì scorso la squadra del Fantasticlub ha approfittato di un amichevole contro la Rappresentativa Together Sport per presentare la nuova squadra, che quest'anno si chiamerà Elettropoli Asti, dal nome del nuovo sponsor.
La squadra presenta lo stesso telaio dell'anno scorso, composto dall'inossidabile spina dorsale dei fratelli Sonny, Fredo e Michael, i founder della squadra, il veterano Clemenza e il confermato Tessio, tra i migliori esordienti della B2 2007/08. Abbandona la squadra Paulie Gatto, praticamente sicura l'assenza di Johnny Fontane mentre sembra probabile una stagione più continuativa per Rocco Lampone, ai livelli del primo anno.
Nell'amichevole di giovedì scorso mancavano all'appello solamente Fredo e Lampone, ma ai quattro presenti si è aggiunto un quinto uomo di tutto rispetto, il nuovo acquisto del Fantasticlub che con un'abile mossa di mercato è riuscito a portare in casa degli elettricisti un giocatore di lunga esperienza in serie B1, Luca Brasi.
Anche se il risultato finale della partita rimane ignoto, la squadra ha dimostrato notevoli progressi nell'aspetto tecnico rispetto all'anno scorso, seppur questa fosse la prima partita dopo il famoso spareggio con Sweet & Chocolate del 22 maggio 2007. Dopo le iniziali fasi di battuta un po' confuse, il gruppo ha dimostrato di essere unito e si sono incominciate a vedere le prime dinamiche di movimento coordinato. C'è ancora molto da fare, ma la strada è ancora lunga e i propositi sono buoni.
Il campionato assoluto di hitball prenderà il via il 6 ottobre, nel primo turno la serie B2 osserverà il turno di riposo per cui i nostri saranno impegnati a partire dalla settimana successiva. Tra le avversarie più temibili, una pericolosa Die Hard, rinnovata con innesti dalla Compagnia delle Indie, oltre ai giovani darwiniani di Evolution. Da non sottovalutare invece: Vikings, giovani capaci di sorprendere, e Sweet & Chocolate, spesso a corrente alternata. Attenzione anche alle retrocesse Compagnia delle Indie e Crazy Horses. Non si conosce il destino degli acerrimi rivali Suism mentre si attendono le prestazioni dei neo-promossi ragazzi di Chieri e dei Rolling Balls, probabile squadra rivelazione per la stagione 2008/09.

In allegato: Torino, via Sansovino: presentazione Elettropoli Asti 2008/09 davanti al Palahit.

Elettropoli Asti 2008/09


Asdrubale Fantastichini