ASTI, Corso Ivrea - Nella settimana dei recuperi FC Fantasticlub disputa due partite e fa ben due balzi in classifica. Nel primo dei due incontri i gialloneri hanno affrontato sotto un'incessante pioggia la compagine a pari punti in classifica, Emmesse, giocando una delle migliori partite del campionato.
In un primo tempo inconcludente e nervoso, gli avversari fanno prevalere l'ottimo possesso palla e riescono anche a passare in vantaggio grazie ad un tiro dalla destra non irresistibile ma che si infila nell'angolino opposto, nulla da fare per il portiere Milazzo.
Nella pausa tra il primo e il secondo tempo i ragazzi si prendono una strigliata da Diego Pellitteri, che si lamenta dell'assenza totale di gioco e dell'imprecisione nei passaggi. Strigliata che subito sembra sortire l'effetto sperato, una giocata degna del miglior Asti Garage, con buoni passagi veloci e calibrati, porta l'inossidabile Stella al gol, pareggiando i conti.
Dopo il pareggio però
ritorna il nervosismo tra i ragazzi anche a causa del comportamento scorretto di alcuni tra i giocatori avversari, e Squillace riesce anche a sbottare nei confronti di de Marzio.
È in questo momento che arriva il provvidenziale time-out di Diego: in quel minuto di pausa scatta qualcosa nel meccanismo del Fantasticlub e la squadra scende in campo con un altro spirito, quello che ha caratterizzato la squadra nelle grandi imprese di inizio stagione. Ottime marcature di Stella, pericolose sortite in avanti dei fratelli Pellitteri e buone sponde di de Marzio, finché non arriva un tiro dalla sinistra di Stella che il bravo portiere di Emmesse para per l'ennesima volta, ma in questo caso c'è il capitano Chicco che come un avvoltoio raccoglie la palla respinta e la butta in rete.
Negli ultimi minuti di gioco FC Fantasticlub cerca di amministrare il vantaggio, ma in un paio di occasioni si fa trovare scoperta, fortunatamente gli avversari non riescono piu a tenere il passo anche se Milazzo deve sventare diversi tiri fino alla fine dell'incontro.
Al termine dei 40 minuti regolamentari il risultato è di 2 a 1 per i nostri che portano a casa un'altra vittoria e superano in classifica gli avversari, piazzandosi a ridosso di 3A Sma che contro Guinness rimedia solo un pareggio, unico passo falso nel loro strepitoso girone di ritorno.
Ma la buona notizia arriva il giorno dopo, quando FC Fantasticlub vince anche il recupero contro Edil Casabianca a tavolino per mancata presentazione degli avversari. Con questa ennesima vittoria, i ragazzi di Mister Ambrosino si portano a 25 punti e sorpassano anche 3A Sma, piazzandosi al primo posto della classifica del girone A, un risultato mai preso in considerazione all'inizio del campionato.
Con questa posizione il Fantasticlub ottiene di diritto un posto ai quarti di finale, attenderà gli scontri delle altre squadre prima di scendere nuovamente in campo.