FERRARA - Riparte la stagione sportiva del Fantasticlub e la prima tappa è il 3° Green Tchoukball di Ferrara al Parco dell'Amicizia. Una giornata all'insegna del Tchoukball che ha visto come protagonisti il neo-presidente Chicco Pellitteri, il delegato per la provincia di Torino Fabrizio Botta e il reporter nostrano Asdrubale Fantastichini.
Una giornata e un fine settimana (5-6 settembre) all'insegna dello sport e una prima rimpatriata, dopo le vacanze estive, con gli amici del Tchoukball italiano importante, anche, per incominciare a carburare prima dell'evento di Saronno, introduzione vera e propria del campionato italiano che da quest'anno vedrà un aumento di squadre da dodici a ventuno.
Tanti gli sportivi presenti alla manifestazione fra gli altri anche i ragazzi dell'Asti Tchoukball, una nuova realtà sportiva che da quest'anno il Fantasticlub seguirà, vista anche la presenza dei fratelli Pellitteri e di Botta fra le loro fila.
Un'altra realtà sportiva è stata scoperta al Green TB: Uguale od Opposto. Un gioco ferrarese di scherma inventato da Mattia Micai, Maestro d'arte della disciplina, che sicuramente attirerà la curiosità di molti al Parco Biberach il 27 settembre dove sarà possibile provarlo per la prima volta ad Asti e nella provincia piemontese.
Tornando al Tchoukball l'evento ferrarese è stato impreziosito dal primo breafing italiano della Federazione Tchoukball Italia dove è stata scelta la formula per il nuovo campionato 2009/2010, che ha visto l'introduzione anche del nuovo referto arbitrale e di una nuova figura arbitrale che supervisionerà ogni giornata di campionato aiutando i direttori di gara nelle scelte più difficili.
Il Fantasticlub vuole ringraziare in particolar modo la famiglia Patruno per l'ospitalità e tutto il Ferrara TB per tutto l'impegno avuto nel farci sentire a casa nostra.