SARONNO - Debutto ufficiale nel mondo del Tchoukball per il Fantasticlub. Dopo un anno trascorso a giocare fra i vari eventi organizzati dalle società di Tchoukball italiane, l'associazione astigiana ha iscritto, per la prima volta, una propria compagine al torneo amatoriale di sabato 10 ottobre a Saronno, nell'ambito della settima edizione del prestigioso Torneo "Città di Saronno".
La squadra, basata sui giocatori dell'Elettropoli Asti CSI Fabrizio Botta, Francesco e Diego Pellitteri, era composta da un altro giocatore di hitball, Frank Giambanco della Sporting Team Aramengo, e da un'atleta dell'Asti TB che ha partecipato alla Coppa Hitalia, Valentina Lano. Il quintetto ha preso parte ad un torneo-maratona che vedeva impegnate ben 18 formazioni.
La formula scelta era molto semplice: le partite si svolgevano in contemporanea su tre campi, la squadra vincente rimaneva in campo e gli sfidanti si alternavano in set singoli da 10 punti.
Non essendo stata stilata nessuna classifica, alla fine del torneo il vincitore è stato il bel gioco, seguendo appieno la famosa Carta del Tchoukball.
Il Fantasticlub, nonostante la quasi inesperienza, è riuscito a vincere una partita e a giocare con tutti i propri amici che negli eventi precedenti ha avuto la fortuna di conoscere: i fratelli Fergnani, i fratelli Zinetti, Paolo “Dozzo” Dolzati, Adriano Patruno, Mattia Gatta, Damiano Debiagi, Maria Negrisolo, Matteo Teo Castelli, Enrico Lolli, Simone Garbelli e tanti altri...
Un torneo sperimentale che deve ancora trovare una propria connotazione definitiva ma che ha garantito a tutti 7 ore di puro Tchoukball: per un tchouker non esiste un premio migliore.