ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FANTASTICLUB
Campionato di Hitball
Serie B1 2011/12
La stagione 2011/12 segnò una svolta: dopo la fase sperimentale dell'anno precedente, l'Asti giocò regolari partite di andata e ritorno equamente distribuite tra casa (Asti) e trasferta (Torino).
Oltre a questo importante obiettivo raggiunto, un'altra novità fu rappresentata da un ritorno in squadra di una giocatrice assente da tre anni, l'insermento di nuovi elementi e l'acquisto di un giocatore di peso, direttamente dalla Serie A2.
Tuttavia la "politica espansionistica", che prevedeva nel breve termine la formazione di una seconda squadra astigiana (progetto poi sfumato), mise in primo piano la diffusione, tralasciando maggiormente l'aspetto tecnico, rispetto agli anni precedenti.
Questo probabilmente uno dei motivi che non ha permesso all'Elettropoli Asti CSI di mantenere la categoria: il penultimo posto in regular season costrinse i nostri allo spareggio, perso contro i "cugini" Sporting Team sia in casa (di un solo punto) che in trasferta. L'Asti dell'hit ball quindi nella stagione successiva è tornata nella categoria da cui era partita nel 2005, ovvero la Serie B2.
Risultati e
Classifiche serie B1 2011/12
Per ulteriori dati si rimanda al sito dei campionati
e delle statistiche dell'Hit Ball, www.hit-ball.org.
Aggiornamento: è ora disponibile un altro sito di statistiche, http://hitball.altervista.org/.