Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FANTASTICLUB

Campionato di Hitball
Serie B2 2008/09

Elettropoli AT 2008/09 Nella stagione 2008/09 la nostra squadra era al quarto anno di attività, la terza volta in serie B2 e la seconda volta in un campionato a 10 squadre con partite di andata e ritorno.
Dopo la buona esperienza dell'anno precedente, l'obiettivo a inizio anno sembrava già più ambizioso, anche grazie alla promozione di squadre imbattibili come Pinerolo e Kalynichta.
La società si sarebbe accontentata di un onorevole quarto posto, invece gli astigiani, che nel frattempo hanno acquisito la prima quota rosa della squadra e un giocatore "straniero" d'esperienza (Indie Moncalieri), hanno stupito tutti e si sono piazzati al secondo posto, subito dietro ad Evolution, promossi direttamente in Serie B1.
Nello spareggio promozione l'Elettropoli Asti affronta Kalynichta, già conosciuta nella stagione precedente e mai battuta. Il salto di qualità dell'Asti non si è fatto attendere e già nella prima partita i nostri hanno ottenuto una netta vittoria con un distacco di ben 13 punti. Più contenuto il distacco nella partita di ritorno (+9), ma con la vittoria anche in gara 2 gli astigiani ottengono la storica promozione in Serie B1.

Risultati e Classifiche serie B2 2008/09

Per ulteriori dati si rimanda al sito dei campionati e delle statistiche dell'Hit Ball, www.hit-ball.org.

Aggiornamento: è ora disponibile un altro sito di statistiche, http://hitball.altervista.org/.