Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FANTASTICLUB

Campionato di Hitball
Serie B1 2009/10

Elettropoli AT 2009/10 Grazie alla promozione ottenuta nella stagione scorsa vincendo lo spareggio contro Kalynichta, per la prima volta nella storia della squadra l'Asti debutta nel campionato di serie B1, dopo un anno di serie C e tre di B2. In un campionato pieno di incognite, dato il forte rimescolamento delle compagini, l'Asti si è ritrovata con il suo solito telaio ben saldo e con un paio di nuovi acquisti, questa volta astigiani al 100%.
Arrivano dal Tchoukball le nuove forze, disciplina nella quale il Fantasticlub è rappresentato nel campionato nazionale da alcuni suoi tesserati.
Quest'anno l'obiettivo primario per i nostri è stata la salvezza e dopo un girone di andata abbastanza negativo (due sole vittorie), il compito sembrava difficile. Nel 2010 le cose sono però cambiate, si è ritrovata la giusta armonia di squadra e i risultati si sono ribaltati: solo due le sconfitte nel girone di ritorno, dove l'Elettropoli Asti CSI si è guadagnata il soprannome di "ammazza-grandi": notevoli infatti le vittorie con le compagini che si sono classificate nei primi due posti, Torino Warriors e Sunandmoon.
Degna di nota ed emblematica la candidatura come Miglior Progresso per il nostro Michele Tiri, che in questa stagione ha finalmente trovato il suo posto in squadra, rivelandosi il miglior bomber astigiano. Si classifica terzo Tiri, mentre il capitano Francesco Pellitteri, dopo due secondi posti consecutivi, vince il premio come Miglior Defender di Serie B1.
Con questi presupposti, l'Asti si candida di diritto come "grande" della B1 nella stagione 2010/11.

Risultati e Classifiche serie B1 2009/10

Per ulteriori dati si rimanda al sito dei campionati e delle statistiche dell'Hit Ball, www.hit-ball.org.

Aggiornamento: è ora disponibile un altro sito di statistiche, http://hitball.altervista.org/.