Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
17-11-2012
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B2
17-11-2012

Importante vittoria per Elettropoli Asti, altri due punti
Punteggio basso ma gioco concreto, sconfitti gli Skit Torino

Elettropoli Asti 17/11/12
La formazione della partita
TORINO, Palahit - Una vittoria che fa morale quella di sabato ottenuta ai danni degli Skit, una delle compagini ritenute di alto livello in Serie B2 dagli addetti ai lavori.
L'Elettropoli Asti si presenta quasi al completo ma l'arrivo tardivo di Biletta impedisce alla squadra di partire subito con la formazione titolare, viene quindi piazzata a muro Sara Baldan, che ci rimarrà per tutto il primo tempo. Molti i passaggi sbagliati e gioco un po' statico, sono quindi gli avversari ad avere la meglio nei primi 15 minuti di gioco: 8 a 6 per i torinesi.
Il secondo tempo vede l'ingresso di Biletta che insieme a Goi chiude la saracinesca, mentre Tiri e Rinaldi pensano ad insaccare la porta avversaria; al termine della seconda frazione, il risultato è ribaltato grazie ad un parziale di ben 12 a 3 per i nostri.
Anche se la difesa è buona, l'attacco non è lucidissimo e c'è solo Tiri con le sue fiondate a tenere su lo score astigiano, coadiuvato da un inedito Goi in forma anche al tiro, mentre il capitano Pellitteri si distingue per un paio di ottimi interventi sulla linea di porta ma risulta inefficace in fase di conclusione.
Il terzo tempo quindi parte con un vantaggio di soli sette punti e l'Asti preferisce non rischiare mantenendo il quintetto ideale in campo. Il solito Tiri segna quattro hit di seguito, tra cui uno da due punti, ma gli Skit reagiscono con altri tre punti, reazione subito annullata da un altro punto del bomber astigiano e di Biletta.
Nell'ultimo cambio campo i torinesi riescono a segnare quattro hit, ma i tre punti finali di Goi, Pellitteri e Rinaldi smorzano gli entusiasmi e c'è anche tempo per i fratelli Baldan di dare respiro a Biletta e Tiri, l'incontro si chiude quindi col risultato di 27 a 18 per Elettropoli Asti.

Un punteggio basso per la media dell'hit ball che denota sicuramente un attacco fiacco ma anche una discreta preparazione in difesa da parte di ambo le squadre, tra cui spicca Cristina Rijillo, quota rosa degli Skit che più volte in partita ha saputo negare la gioia dell'hit con parate spettacolari.

Nelle altre partite
è degna di nota quella tra Baraonda Tupac Chieri e Umpa Lumpa dove i primi portano a casa la vittoria recuperando nel terzo tempo tutto lo svantaggio accumulato nei primi due, mentre sono stati più prevedibili gli altri risultati: le prime della classe Citmabun, Black Mamba e Triggers Venaria hanno avuto vita facile con le tre di bassa classifica Gunners, Decepticon e Brownies Venaria.
Lotta serrata quindi a metà classifica dove troviamo a pari punti Elettropoli Asti, Umpa Lumpa, Skit e Baraonda Tupac, delineando sfide interessanti tra le quattro.
Nella prossima giornata su Umpa Lumpa-Triggers Venaria e Black Mamba-Elettropoli Asti, incontri che diranno molto sulle gerarchie. I nostri saranno quindi impegnati venerdì alle 21.35 al Palahit in via Sansovino a Torino per la quinta giornata di campionato di Serie B2.


Asdrubale Fantastichini

Campionato Hitball Serie B2 - Quarta Giornata Andata - 17/11/12 15.00

Skit
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Rossi 8 1 0
  Lavalle 4 1 0
  Truzzi 2 1 0
  Barrasso 2 0 0
  Salusso 1 0 0
  Rijillo 1 0 0
1-0
TOTALE
18 3 0
Elettropoli Asti
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Tiri 13 2 0
  Goi 4 1 0
  Rinaldi 4 0 0
  Pellitteri F. 3 0 0
  Biletta 3 0 0
  Baldan S. 0 0 0
  Baldan A. 0 0 0
  Resta 0 0 0
0-0
TOTALE
27 3 0


Quarta Giornata Serie B2
Ris.
Brownies Venaria Triggers Venaria
15-59
Skit Elettropoli Asti
18-27
Baraonda Tupac Umpa Lumpa
39-34
Citmabun Gunners
54-21
Black Mamba Decepticon
51-29