Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
07-04-2010
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
07-04-2010

Ottava vittoria in campionato per l'Asti Hitball
Contro Neon l'Elettropoli si permette anche di sperimentare

TORINOElettropoli Asti CSI affronta i penultimi in classifica Neon, già condannati allo spareggio-salvezza per rimanere in B1 e presenti in soli quattro uomini, e fatica più del previsto. Approfittando della situazione, i nostri nel primo tempo optano per la sperimentazione, con tattiche e formazioni alternative. Con i due pezzi da novanta Botta e Francesco Pellitteri partiti in panchina, l'Asti subisce il potente attacco avversario e dopo quindici minuti di gioco il risultato è in parità, 13 punti a testa.
Nel secondo tempo continuano le sperimentazioni, con altri due giocatori esperti fuori, Rinaldi e Goi, e tutta la squadra a girare in campo, e i Neon ne approfittano per portarsi avanti; al termine della seconda frazione, sono gli avversari a condurre col risultato di 31 a 27.
Nell'ultimo quarto d'ora Biletta deve lasciare il campo per impegni personali e l'Asti decide di giocare seriamente: anche se privi del bomber Tiri, gli astigiani riescono a mettere in campo una buona formazione e con la complicità della stanchezza che incomincia a farsi sentire nelle fila avversarie, l'Elettropoli prende il sopravvento, grazie soprattutto agli hit dei fratelli Pellitteri che in questa frazione ne metteranno a segno sette ciascuno. Con un parziale di 21 a 8, la partita si chiude col punteggio di 48 a 39 per l'Asti, che con questo risultato mette la firma sull'ottava vittoria in campionato, di cui sei solo nel fantastico ritorno. Degno di nota il primo hit in campionato della quota rosa Simona Merlone, unica giocatrice della B1 ancora a zero punti, mentre il capitano Francesco Pellitteri, da poco investito della carica di Delegato Provinciale FIHB per l'astigiano (leggi l'intervista rilasciata a Colposucolpo), con i suoi 14 punti personali si porta a sole tre lunghezze dal traguardo dei 1000 punti in carriera.
Col prossimo turno si chiuderà questa splendida stagione e i nostri incontreranno l'ultima in classifica, gli Sharks Piossasco, già matematicamente retrocessi in serie B2 da diverse giornate, in una partita in cui l'Asti potrebbe agguantare un inaspettato sesto posto. Appuntamento quindi a martedì 20 aprile alle ore 21.35 presso il Palahit di via Sansovino 130 a Torino.

Asdrubale Fantastichini

Campionato Hitball Serie B1 - Ottava Giornata Ritorno - 07/04/10 20.30

Elettropoli Asti CSI
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Pellitteri F. 14 2 0
  Pellitteri D. 13 0 0
  Biletta 7 0 0
  Botta 6 0 0
  Rinaldi 6 0 0
  Merlone 1 0 0
  Goi 1 0 0
1-0
TOTALE
48 2 0
  Neon
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  D'Ercole 19 4 0
  Argante 12 2 0
  Aligi 6 1 0
  Monni 2 0 0
2-0
TOTALE
39 7 0